sabato, Settembre 23, 2023
HomeSportCalcioNapoli, Massimiliano Allegri serve lo Spritz a Luciano Spalletti: lo sfottò geniale...

Napoli, Massimiliano Allegri serve lo Spritz a Luciano Spalletti: lo sfottò geniale dei tifosi partenopei

I tifosi del Napoli continuano a stupire tutti per fantasia e inventiva. Tra i preparativi per lo Scudetto, spunta un Massimiliano Allegri (tecnico della Juventus) ai servigi di Luciano Spalletti

La festa Scudetto per il Napoli è già, di fatto, iniziata: tra le strade del capoluogo campano si notano in ogni angolo dei riferimenti all'imminente terzo titolo nella storia del club partenopeo. I protagonisti dell'impresa, quali su tutti Luciano SpallettiKhvicha KvaratskheliaVictor Osimhen spuntano letteralmente ovunque. Manifesti, striscioni, a volte vere e proprie scenografie, cartonati, insomma tra le vie di Napoli si respira un'aria di festa a dir poco contagiosa. Oltre a celebrare i propri beniamini, i tifosi cercano anche di ironizzare sugli avversari, annichiliti in campo (e in classifica in Serie A) dai partenopei. Vista la forte rivalità, inevitabilmente si fa riferimento molte volte alla Juventus, recentemente sconfitta dalla capolista grazie alla rete al 93' di Giacomo Raspadori.

I napoletani, in molte occasioni nel corso di questa stagione, non hanno esitato nell'elogiare la propria squadra e al tempo stesso realizzare sfottò nei confronti degli acerrimi rivali juventini. Adesso che il sogno Scudetto è sempre più vicino, il tutto è naturalmente ancor più amplificato. Di conseguenza, anche gli striscioni e i riferimenti tanto all'imminente successo quanto ai bianconeri (come detto in precedenza, sconfitti la scorsa settimana allo Juventus Stadium) aumentano sempre più. Un'ulteriore dimostrazione di inventiva da parte dei partenopei la si nota nel modo in cui hanno deriso Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, che per l'occasione ha cambiato professione.

Napoli, i tifosi deridono Massimiliano Allegri: da allenatore a barista

La scenetta che si può ammirare tra le strade del centro di Napoli è a dir poco esilarante. Naturalmente, non si tratta di una derisione che sfocia nella mancanza di rispetto. I partenopei hanno ironizzato sulla sconfitta dei bianconeri, con una trovata inusuale. Infatti, per inscenare la vittoria sul campo da parte del club napoletano e, ancor più nel dettaglio, la superiorità dimostrata da Luciano Spalletti nei confronti di Massimiliano Allegri, i tifosi hanno pensato a un cambio di professione per quest'ultimo. Non più, dunque, allenatore della Juventus, bensì barista, pronto a servire uno spritz a Luciano Spalletti e più in generale alla sua squadra.

Napoli

I tifosi del Napoli prendono in giro il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, barista per Luciano Spalletti. Già pochi giorni fa i supporter avevano così difeso il proprio tecnico dalle offese ricevute da Allegri e dal suo viceallenatore. Con questa scenetta si nota come la fantasia dei tifosi del Napoli sia ricca di risorse. Anzi, più cose si verificano sul campo, più spunti traggono per poter realizzare sfottò e prese in giro a dir poco esilaranti. Il tutto, però, ed è giusto sottolinearlo, senza mai sfociare nella mancanza di rispetto. Il cambio di professione per Massimiliano Allegri è l'ultima trovata, perfettamente riuscita in termini di sfottò, dei tifosi partenopei.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, i tifosi 'cambiano' lo stemma di una squadra di Serie A: il meme è virale