Mediaset

Mediaset, fan di 'Beautiful' furiosi con Pier Silvio Berlusconi: "Ci hai portato allo sfinimento"

Mediaset, i fan di Beautiful durante l'ultima puntata andata in onda fino a poco fa, si sono lamentati di un fastidiosissimo particolare, schierandosi contro Pier Silvio Berlusconi

La casa di produzione televisiva Mediaset riesce ogni volta a regalare ai suoi telespettatori prodotti vari che piacciono particolarmente. In particolare, tutti i giorni a partire dalle 13:40, ad animare Canale 5 ci pensa una delle soap opera più longeve del mondo: Beautiful. Nata nel lontano 1987, la serie è sbarcata dall'Inghilterra all'Italia nel 1994 e da allora non ha mai lasciato il nostro Paese. Proprio qui appassiona milioni di telespettatori che non vedono l'ora di scoprire le vicende di Brooke Logan e Ridge Forrester, i due protagonisti.

Attualmente siamo in una fase molto delicata di Beautiful, dal momento che Brooke ha tradito suo marito con Deacon Sharpe ed è stata smascherata. Pertanto, le ultime puntate sono ricche di suspense, dato che tutti si domandano come andrà a finire e se il 'sarto' - come viene definito sui social - riuscirà mai a perdonare la sua sposa o tornerà con la sua ex, Taylor. Oggi, stranamente, non è la dinamica della soap in sé ad essere criticata, quanto un comportamento della Mediaset che la ospita. Perché? Scopriamolo insieme.

Mediaset, i fan di Beautiful non ci stanno: "Non ci importa nulla de Il Patriarca!"

I fan di Beautiful durante la puntata giornaliera si riversano spesso sui social per commentare ciò che vedono. Spesso la soap viene criticata per un personaggio o l'altro. In altre occasioni, invece, ad essere biasimata è la brevità del prodotto che dura solo dalle 13:40 alle 14:10. Infatti, capita spesso che il tempo di messa in onda si riduca ulteriormente non solo per le pubblicità, ma anche per la scelta della casa di Pier Silvio Berlusconi sul taglio delle puntate. Oggi però, i telespettatori non ce l'hanno proprio fatta e sono sbottati sui social.

Mediaset
Commento contro l'eccessiva durata dello spot de Il Patriarca durante Beautiful

"Ma non ho capito, lo dobbiamo vedere tutto ora questo Patriarca?" o "Lo spottone de Il Patriarca due volte nel giro di letteralmente un minuto, mi sembra eccessivo", alcuni dei commenti che spiegano cosa sia accaduto. In sostanza, la Mediaset ha scelto di trasmettere un lungo promo della fiction in onda questa sera per ben due volte togliendo minuti preziosi alle scene della soap, ormai attesissime.

Mediaset
Il pubblico non gradisce l'irrompere de Il Patriarca in Beautiful

Se c'è chi la prende con rabbia, c'è pure chi riesce ad essere più ironico e scrive: "Questa lunghissima replica de Il Patriarca è durata comunque di più di una qualsiasi puntata di Beautiful, al netto delle repliche". In effetti, anche questo è uno dei difetti della soap: quello di trasmettere per i primi cinque minuti buoni qualcosa già visto nell'episodio precedente. "Se mi voglio guardare una vostra fiction la guardo, è inutile che ci martellate di marketing fino allo sfinimento", conclude un utente nient'affatto felice.

LEGGI ANCHE: Armocromia: non solo Elly Schlein, ma anche Bianca Guaccero vittima della teoria dei colori! Il dettaglio che lo conferma