sabato, Settembre 23, 2023
HomeNotizie TVCiao Darwin 9, Bonolis e Bruganelli citano il Vangelo secondo Giovanni nel...

Ciao Darwin 9, Bonolis e Bruganelli citano il Vangelo secondo Giovanni nel titolo: significato

Manca sempre meno all'inizio della nona edizione di 'Ciao Darwin'. Come da quattro stagioni a questa parte, dopo il titolo c'è una locuzione. Per il 2023, Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno fatto una scelta diverso al passato in tal senso, inserendo un passo del Vangelo secondo Giovanni. Vediamo di quale si tratta e qual è il suo significato.

Per gran parte della stagione televisiva 2022-23, ci ha pensato 'Avanti un altro' a intrattenere il pubblico di Canale 5 nel tardo pomeriggio. Il programma durerà per qualche altra settimana, fino alla consueta pausa estiva. Nelle scorse settimane, l'autore Marco Salviati aveva allarmato i fan del suo programma, affermando che: "Tutto ha un inizio e una fine. Non credo che Avanti un altro tornerà nel 2023-24", lasciando intendere che quella corrente potrebbe essere l'ultima stagione di 'Avanti un altro'.

Così non sarà: sia Paolo Bonolis che Sonia Bruganelli hanno smentito il loro autore, affermando che nei loro piani non c'è quello di chiudere la trasmissione, o quantomeno non nel futuro prossimo. I due hanno anche confermato che 'Ciao Darwin' tornerà in tv il prossimo autunno con la nona stagione, quattro anni dopo l'ultima. Nelle scorse settimane, sui profili social di Sonia Bruganelli e della sua agenzia SDL TV erano comparsi gli annunci relativi ai casting. Nelle prossime settimane inizieranno, dunque, le riprese. Poche ore fa, uno dei collaboratori di 'Ciao Darwin', Gabriele Parpiglia, ha pubblicato la prima foto ufficiale della nona stagione, svelando il sottotitolo.

Ciao Darwin 9 e la citazione del Vangelo secondo Giovanni

Paolo Bonolis ha un rapporto complesso con la religione. Ha ammesso di non essere credente, ma anche di pregare ogni sera. Sua moglie Sonia Bruganelli è di diverso avviso: si è definita credente non praticante e, soprattutto, ha un tatuaggio di Padre Pio. Il disegno sul suo corpo è 'frutto' di una promessa fatta quando sua figlia Silvia ha sofferto di problemi di cuore. L'opinionista promise che qualora l'operazione fosse andata bene, si sarebbe tatuata il presbitero foggiano. Così è stato. Un nuovo riferimento alla religione cattolica è comparso nel titolo di 'Ciao Darwin 9'. Questa è la foto pubblicata ieri da Gabriele Parpiglia, uno degli collaboratori dello show:

Ciao Darwin 9: la prima immagine ufficiale con passo del Vangelo secondo Giovanni. Fonte: gabrieleparpiglia - Instagram
Ciao Darwin 9: la prima immagine ufficiale con passo del Vangelo secondo Giovanni. Fonte: gabrieleparpiglia - Instagram

Giovanni 8:7 è uno dei passi del Vangelo più conosciuti. È quello che contiene la massima: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra". Questa la singolare scelta di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Potrebbe essere un riferimento alle voci sulla crisi del loro matrimonio? Di sicuro è una scelta totalmente diversa rispetto al passato. Nella quinta edizione il sottotitolo aggiunto era stato "L'anello mancante"; nella sesta "La regressione"; nella settima "La resurrezione" e nell'ottava "Terre desolate". Nel 2023 Bruganelli e Bonolis hanno optato per un passo del Vangelo. Anche per questo gli italiani amano 'Ciao Darwin': è imprevedibile.

LEGGI ANCHE: "Un ospizio, un cimitero", Sonia Bruganelli torna a parlare della crisi con Paolo Bonolis: parole come macigni