Armocromia: non solo Elly Schlein, ma anche Bianca Guaccero vittima della teoria dei colori! Il dettaglio che lo conferma

Armocromia

Armocromia: da qualche ora non si parla d'altro per via di alcune dichiarazioni rilasciate da Elly Schlein. Eppure non è l'unica famosa ossessionata dalla teoria dei colori. Anche Bianca Guaccero lo è!

Da qualche anno in Italia si sta diffondendo sempre di più questo termine: armocromia. Ma cosa significa esattamente? Il fatto che in molti conoscano la parola che oggi esaminiamo solo da poco, non significa che il concetto alla base di essa sia recente. La teoria dei colori è qualcosa che esiste da sempre e che sempre esisterà. Basti pensare alla storia del cinema e al significato drammatico del cappottino rosso della bambina nel film Schindler's List (per il resto tutto in bianco e nero), o semplicemente a come ogni diva anni '60 avesse dei colori che mettessero in risalto il proprio incarnato.

Parlare di armocromia in un unico articolo risulta difficile, eppure, semplificando il concetto al massimo, significa armonia dei colori. Questa si può ritrovare in tutto: dall'arredamento della casa alla natura, passando per l'abbigliamento e la cura dell'immagine. Proprio in tal senso ha scelto di farne uso la politica italiana Elly Schlein, avvalendosi di un'esperta consulente d'immagine che l'ha classificata nella stagione 'inverno'. Infatti, il metodo armocromatico in quattro stagioni prevede che in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli si possa essere più caldi o freddi e più intensi o meno. L'inverno, ad esempio, è caratterizzato da temperatura fredda e intensità e contrasto alti. Sapendo ciò, ci si può regolare acquistando capi più o meno valorizzanti per la nostra persona, come ha scelto di fare la Segretaria del Partito Democratico. Ma non è l'unica!

Armocromia, la febbre per l'armonia dei colori colpisce anche Bianca Guaccero: il dettaglio che non è sfuggito ai fan

Anche l'attrice e conduttrice Bianca Guaccero adora l'armocromia. Come facciamo a saperlo? Ebbene, procediamo con ordine. Dopo che il suo storico programma Detto Fatto lo scorso anno ha chiuso i battenti, la grande artista si è trovata ad affrontare un periodo piuttosto lontano dalla televisione, se non per qualche ospitata all'interno di Stasera tutto è possibile, varietà condotto dal presentatore Stefano De Martino. Così, per restare vicina ai suoi fan, ha scelto di inaugurare un format web intitolato: A casa di Bianca.

All'interno delle dirette Instagram che la vedevano protagonista tutti i giovedì alle 17, la Guaccero ha scelto di parlare di tutti gli aspetti che riguardano l'estetica femminile. Ad esempio, non sono mancati appuntamenti in cui la chirurgia era l'oggetto principale. In uno dei tanti, tuttavia, la showgirl ha affrontato anche il tema dell'armocromia, assieme alla consulente d'immagine Valentina Loretta.

Armocromia
Bianca Guaccero è 'vittima' dell'armocromia come dimostra la puntata del suo format A Casa di Bianca dedicata ad essa

Se vi steste chiedendo quale stagione sia la Guaccero tra estate, autunno, primavera e inverno, vi sveliamo che - in base alle foto che circolano sul web potrebbe trattarsi di un inverno profondo, le cui caratteristiche sono simili a quelle di Elly Schlein: incarnato freddo, occhi e capelli scuri, intensi e in contrasto con la pelle. Il nero è tra i colori più valorizzanti per lei, come dimostra la foto dell'articolo (ma se scegliesse il blu notte nemmeno sbaglierebbe!).

LEGGI ANCHE: Napoli si prepara allo scudetto e Pierpaolo Pretelli commenta la notizia imitando Cristiano Malgioglio: la divertentissima clip