poste italiane campania abruzzo

Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Campania e in Abruzzo: tutti i dettagli

Poste Italiane ha indetto una selezione per assunzioni a tempo indeterminato in Campania, in Puglia e in altre regioni italiane

Il Gruppo Poste Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di candidati in tutta Italia. In particolare, la selezione è stata aperta per l'assunzione nell'azienda Nexive, che dal 2021 fa parte del suddetto gruppo. In particolare, Nexive è un'azienda attiva nel settore delle spedizioni postali e del commercio elettronico, e operante nel settore della logistica. Per la sua storia e per la tipologia di azienda, quest'ultima si conferma il partner ideale nella gestione della logistica e della distribuzione, sia nel nostro Paese che in tutto il mondo, per Poste Italiane.

In particolare, l'azienda cerca dei professionisti che abbiano l'obiettivo di garantire, nel corso dei turni notturni, l'efficacia e anche l'efficienza dei processi di smistamento delle merci all'interno dell'hub dell'azienda. I candidati assunti lavoreranno nella struttura Operations del territorio selezionato, e collaboreranno con le strutture centrali di Qualità e con la Centrale Operativa Trasporti, riportando direttamente il loro lavoro all'Area Manager. Aggiungiamo che le assunzioni sono aperte per diverse sedi, sparse in tutta Italia, e in particolare: a Bari, a Napoli, a Burago Di Molgora (nella provincia di Monza e Brianza), San Mauro Torinese (nella città metropolitana di Torino) e a San Giovanni Teatino (nella provincia di Chieti).

Poste Italiane: assunzioni in Campania, in Puglia e in altre regioni d'Italia

Tra le attività che saranno svolte dai candidati vincitori, citiamo la definizione e il monitoraggio dei flussi di attività, da effettuare garantendo un'opportuna pianificazione della produzione, nonché l'applicazione e la rimozione dei sigilli di sicurezza. I dipendenti dovranno, altresì, certificare gli orari di partenza e di arrivo degli addetti allo smistamento, controllare lo smistamento delle spedizioni e il corretto consolidamento, nonché presidiare le attività di carico e scarico mezzi. Infine, dovranno occuparsi della predisposizione mensile delle statistiche sui movimenti di magazzino, seguendo schemi concordati con il proprio responsabile e con la Centrale Operativa Trasporti, e del monitoraggio costante delle attività, affinché siano rispettate tutte le norme di sicurezza previste dalla legge. Tra le norme di sicurezza, citiamo quelle sull'abbigliamento, sulla pulizia, sull'uso di carrelli di movimentazione etc.

I candidati dovranno avere un'esperienza consolidata nell'ambito della logistica e/o come corrieri espresso, essere automuniti e avere un'ottima conoscenza del pacchetto Office, e in particolare di Microsoft Excel. Dovranno, altresì, avere ottime capacità di elaborazione e di analisi dei dati, e una buona conoscenza delle metodologie Lean. Si richiede, infine, la disponibilità al lavoro notturno e nei weekend. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo, e per avere ulteriori informazioni sulla posizione ricercata, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle 12.42 del 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Campania, indetta una selezione per diplomati: requisiti e stipendio