Inter-Juve

Inter-Juve, lite in campo a telecamere spente per un difensore: quello che Canale 5 non ha fatto vedere

Lite in campo per un difensore durante Inter-Juve di Coppa Italia. Mediaset non ha mostrato le immagini, e il giocatore riceve una pioggia di insulti sui social

La semifinale di ritorno della Coppa Italia tra InterJuventus, tenutasi nella serata di ieri a San Siro, non si è conclusa come sperato per la società bianconera. Grazie a una rete al quindicesimo minuto di Federico Dimarco, i nerazzurri si sono imposti per 1-0 conquistando la finale. In virtù, infatti, del risultato della gara d'andata (1-1), la squadra di Simone Inzaghi è uscita vincitrice dal doppio confronto grazie alla vittoria ottenuta ieri sera.

https://twitter.com/SerieA_EN/status/1651466210016477185

La prestazione dei ragazzi guidati da Massimiliano Allegri non è stata sufficiente, con un solo pericolo creato ad André Onana (estremo difensore nerazzurro) con un tiro dalla distanza nel primo tempo da Filip Kostic. Pochissime azioni pericolose, con i nerazzurri che hanno legittimato e meritato il successo accedendo in finale. L'undici sceso in campo dal primo minuto per i bianconeri non ha convinto i tifosi: da un lato, per la scelta di non schierare un centravanti ma puntare su un attaccante mobile come Federico Chiesa; dall'altro, per la scelta di rinunciare a Danilo (caposaldo della difesa juventina) e permettere a Leonardo BonucciMattia De Sciglio di scendere in campo dall'inizio.

Non vi sono responsabilità dei due nella rete di Dimarco, tuttavia i tifosi bianconeri non hanno apprezzato le scelte di Allegri. Lo stesso centrale della Nazionale italiana, Bonucci, è stato protagonista di una lite in campo a San Siro (coinvolgendo anche il pubblico di fede nerazzurra) per poi ricevere una pioggia di insulti sui social dai tifosi di ambo le squadre.

Inter-Juve, lite a telecamere spente con Bonucci protagonista e pioggia di insulti sui social

Le sfide tra Inter e Juventus sono sempre molto sentite, non a caso si tratta del derby d'Italia. Nel caso di Leonardo Bonucci, non sarà mai una partita come le altre, da ex, avendo giocato anche nell'Inter. La tensione potrebbe aver giocato un brutto scherzo al difensore bianconero il quale, a inizio secondo tempo, è stato protagonista di una lite in campo a telecamere lontane. Potrebbe essersi verificato un diverbio acceso con Lautaro MartinezEdin Dzeko, ma non essendoci immagini al riguardo sono solo ipotesi. Bonucci è stato subito beccato dai tifosi nerazzurri sugli spalti, rivolgendogli pesanti insulti. Una volta uscito dal campo, sostituito da Danilo, l'Azzurro ha inveito contro la sua panchina, salvo poi affermare alla stampa nel post-partita che non c'è stata alcuna polemica. Su Instagram, tuttavia, Bonucci ha ricevuto una pioggia di insulti sia da parte dei tifosi bianconeri che nerazzurri.

Inter-Juve
Leonardo Bonucci insultato dai tifosi di ambo le squadre dopo Inter-Juve di Coppa Italia. Credits: account ufficiale Instagram Leonardo Bonucci

I primi lo criticano per una prestazione non all'altezza delle aspettative (così come, va detto, vi sono utenti che lo difendono apprezzandone l'impegno), i secondi lo beffeggiano per averlo eliminato dalla Coppa Italia. La certezza è che la serata per Bonucci è da dimenticare.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Salernitana, è ancora caos: perché la Lega calcio si oppone, coinvolta la Roma