Influencer vuole pagare la spesa a uno sconosciuto, la sua risposta la fa scoppiare a piangere

Una influencer molto seguita su TikTok ha pubblicato un video che ha raggiunto un milione di visualizzazioni in tre giorni. La ragazza si è recata in un supermercato con l'intenzione di 'migliorare la giornata' di qualcuno, pagandogli la spesa, ma non è andata come previsto.

Le tendenze social cambiano di continuo e ciò che funziona oggi potrebbe non interessare il pubblico domani. Negli ultimi anni, tra i creator è nata la moda di pubblicare video in cui si regalano soldi (in varie forme) a perfetti sconosciuti. C'è chi dà 10 dollari a chi risponde correttamente a domande di cultura generale, oppure chi lascia mance generosissime ai camerieri. Il tutto viene registrato e pubblicato sui social per ottenere 'Mi piace' e commenti.

La influencer che ha provato a pagare la spesa a uno sconosciuto. Fonte: millyg_fit - Tikok
La influencer che ha provato a pagare la spesa a uno sconosciuto. Fonte: millyg_fit - Tikok

Una ragazza inglese con oltre 100mila follower su TikTok ha provato proprio a compiere un atto di gentilezza nei confronti di uno sconosciuto a caso. La influencer si chiama Amelia Goldsmith e su TikTok è registrata con l'username millyg_fit. I suoi video sono principalmente incentrati su consigli per il benessere e per la palestra, ma spesso pubblica anche contenuti di natura differente. La settimana scorsa si è recata presso un punto vendita della nota catena di supermercati Sainsbury nel distretto di Balham, a Londra. "Voglio migliorare il mercoledì di qualcuno, per cui pagherò la spesa alla prima persona che capita", inizia così il suo video.

La influencer vuole pagare la spesa a uno sconosciuto: come va a finire

Mentre si recava all'ingresso del supermercato, la influencer ha dichiarato: "Mi sento nervosa. Non l'ho mai fatto prima. Spero che non mi prendano per pazza". Il suo piano è fallito. Avvicinatasi alla cassa, ha notato un uomo con un carrello pienissimo e si è offerta di pagarlo per lui. L'uomo è stato gelido e la ha risposto: "No, no. Non ho bisogno che mi paghi la spesa". Un'altra donna è stata più educata, ma ha comunque rifiutato la proposta: "Ci sono persone che se lo meritano molto più di me, ma grazie". Un'altra ancora le ha dato una risposta simile: "Mi sentirei in colpa se accettassi".

Alla fine, capendo che era destino che quel giorno non dovesse pagare la spesa a uno sconosciuto, la ragazza ha comunque compiuto un atto di altruismo. Ha comprato alcuni chili di pasta, diversi barattoli di salse pronte, che poi ha donato a una mensa per poveri di Londra. Uscita dal supermercato, è scoppiata in lacrime: "Ragazzi, è stato stressante. Molto stressante. Non mi aspettavo di ricevere quelle risposte. Il primo uomo si è perfino arrabbiato. La seconda è stata gentile, ma dal suo sguardo si capiva che pensasse che fossi una pazza". Qualcuno, nei commenti, ha provato a rassicurarla: "Sei andata in una zona ricca di Londra, la prossima volta prova in un quartiere più povero". Qualcun altro le ha fatto notare: "Hanno visto che stavi registrando e non volevano finire online come persone che hanno accettato di farsi pagare la spesa".

LEGGI ANCHE: Milano, influencer mostra il 'negozio' del tribunale dove acquistare abbigliamento di lusso a prezzi stracciati