Poste Italiane, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto ed Emilia-Romagna: i dettagli

poste italiane veneto emilia-romagna

Poste Italiane assume a tempo indeterminato in Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e in altre regioni: ecco tutti i dettagli sulla selezion

Poste Italiane ha indetto una selezione per l'assunzione di candidati a tempo indeterminato, per delle opportunità in ambito logistico. In particolare, l'impresa pubblica italiana ricerca è alla ricerca di candidati con due profili diversi: prima di tutto, neolaureati brillanti, che abbiano conseguito, da meno di dodici mesi, la Laurea Magistrale in ambito Ingegneristico.  L'altro profilo ricercato è quello dei professionisti in ambito logistico, che abbiano almeno due anni di esperienza all'interno dei società che siano attive nel settore logistico e corriere espresso.

Questi ultimi devono, inoltre, essere a conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi e devono avere il desiderio di promuovere iniziative innovative volte al miglioramento continuo degli impianti logistici e del servizio offerto. Per il secondo profilo, sono considerati requisiti preferenziali il conseguimento di un Master in ambito Logistica e Trasporti e anche la conoscenza di applicativi specialistici del settore (AutoCAD, WMS ecc).

Poste Italiane: assunzioni a tempo indeterminato in Veneto, Emilia-Romagna e altre regioni

I candidati assunti avranno la possibilità di lavorare in una delle realtà più grandi d'Italia, con una posizione assolutamente rilevante. Poste Italiane è la società leader del settore postale italiano, ed è attiva anche nel settore bancario, logistico, finanziario e delle telecomunicazioni e della telematica pubblica. Sottolineiamo che i candidati potranno prestare servizio presso una sede dell'impresa pubblica in una delle seguenti città: Pavia, Venezia, Milano, Torino, Bologna, Roma.

Per le due tipologie, rispettivamente, si prevede: un contratto iniziale di stage della durata di sei mesi, in linea con il processo evolutivo di Poste Italiane e in coerenza con i processi di modernizzazione in atto nel Paese, grazie anche al costante supporto di un tutor dedicato e l'inserimento con contratto a tempo indeterminato all’interno della Struttura Ingegneria o Operations delle Società del Gruppo Logistico di Poste Italiane. Tra le competenze trasversali o soft skills previste per i candidati appartenenti al primo profilo si citano la curiosità e la creatività, nonché una certa attitudine alla sfida e la prontezza a mettersi in gioco in un'esperienza estremamente formativa e professionalizzante. Ai candidati si richiede, altresì, la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

I candidati assunti parteciperanno in prima persona alle attività dell'azienda, e dovranno garantire la loro responsabilità e un grande coinvolgimento. Dovranno, inoltre, comportarsi eticamente e garantire la centralità del cliente, la tensione verso il risultato e la qualità del servizio. Le candidature potranno essere inviate solo online: per farlo, e per avere ulteriori informazioni sulla posizione richiesta, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata alle ore 12.49 del 31 luglio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, indetta nuova selezione a Roma: i dettagli e i requisiti