La nuova stella della NBA, eletta rookie dell'anno, è italiana: Paolo Banchero si sta facendo notare con gli Orlando Magic. Sui social, invece, mostra la sua vita lussuosa
Arrivare in NBA da prima scelta al Draft (evento nel quale le squadre della NBA selezionano e ingaggiano i principali prospetti nazionali e internazionali) non è cosa da poco, così come è difficile gestire l'attenzione mediatica e le aspettative che si creano sul suo profilo, da atleta e non solo. Ciononostante, Paolo Banchero si è reso protagonista di una grande stagione da matricola nella più importante lega cestistica al mondo. 20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di media nell'arco della prima stagione in NBA, numeri non molto distanti da quelli totalizzati sempre nell'anno da matricola di cestisti come LeBron James, Kevin Durant o Luca Doncic. A vent'anni è lui la nuova stella del basket statunitense, un orgoglio per l'Italia della pallacanestro.
Banchero, infatti, è statunitense (originario di Seattle) ma con cittadinanza italiana, di origini liguri. L'Italbasket spera di poter contare su di lui per il futuro della Nazionale di pallacanestro, ma molto dipenderà dalla sua scelta. Infatti, in virtù del doppio passaporto, Banchero può essere convocato sia per l'Italia che per gli Stati Uniti d'America. La scelta finale spetterà a lui, con i tifosi italiani che sperano di vederlo con indosso la canotta azzurra. Nel mentre, si dedica ai suoi Orlando Magic e mostra sui social una vita esagerata per il lusso che la caratterizza.
Paolo Banchero, vita esagerata e lussuosa per la nuova stella della NBA
La nuova stella della NBA dopo esser stato selezionato dagli Orlando Magic al Draft ha firmato un contratto quadriennale da, complessivamente, 49 milioni di dollari. Di conseguenza, quando non è impegnato sul parquet in NBA, Banchero si dedica a un lusso sfrenato messo in mostra sul proprio profilo ufficiale Instagram.

Da un lato, è possibile notare Banchero in una limousine extra-lusso, spaziosa e con tutti i comfort del caso. Dall'altro, mostra con orgoglio la sua Cadillac, auto particolarmente lussuosa e sfarzosa. Banchero non esita dunque nel mettere in mostra anche altri lati della sua vita, extra-sportivi, che delineano una vita esagerata basata sul lusso. Quel che conta, però, sono le prestazioni in campo, e da questo punto di vista l'italoamericano ha dimostrato grandissime qualità sin dal suo primo anno in NBA. L'attesa, adesso, è per la nuova stagione, quella della consacrazione dopo aver affrontato la stagione da matricola. Non mancherà il sostegno da parte dei suoi tifosi italiani.
LEGGI ANCHE>>>NBA, l'ex cestista asfalta Ja Morant dopo Lakers-Grizzlies: "La sua carriera non durerà a lungo"