NBA, l'ex cestista asfalta Ja Morant dopo Lakers-Grizzlies: "La sua carriera non durerà a lungo"

Lakers Grizzlies

La sfida Lakers-Grizzlies per i Playoff NBA è tra le più equilibrate e avvincenti da seguire. Ja Morant è rientrato dall'infortunio ma non sembra aver perso il vizio: l'ex cestista lo asfalta

La sfida valida per il primo turno dei Playoff NBA tra Los Angeles LakersMemphis Grizzlies è probabilmente una delle più avvincenti degli ultimi anni. Le franchigie di Los Angeles e Memphis, guidate dalle rispettive stelle quali Ja MorantJaren Jackson Jr. da un lato e LeBron JamesAnthony Davis dall'altro stanno regalando spettacolo a tutti gli appassionati di pallacanestro. Giunti a Gara-4, i Lakers sono in vantaggio nella serie per 3-1, trovando così a un passo dall'accesso al prossimo turno dei Playoff della Western Conference. Dopo le due sfide a Los Angeles, per Gara-5 ci si sposta a Memphis e il fattore casa potrebbe fare la differenza. Quel che è certo, però, è che non mancherà lo spettacolo che sinora le due squadre hanno saputo regalare in sfide equilibrate, dinamiche ed estremamente avvincenti.

Dopo aver rimediato un infortunio, Ja Morant, stella dei Memphis Grizzlies, è tornato a disposizione di coach Taylor Jenkins. La sua assenza, inevitabilmente, ha pesato nelle dinamiche di gioco dei Grizzlies i quali hanno dovuto fare a meno del proprio uomo chiave. Tuttavia, per quanto non si vada mai alla ricerca di un infortunio, nel caso di Morant è giusto fare una precisazione. La sua dinamicità e il suo atletismo sono sì un vanto, ma dall'altro lato anche un rischio. Molto spesso, infatti, Morant si rende protagonista di azioni atleticamente straordinarie, compiendo salti a dir poco perentori ma consequenzialmente pericolosi per la ricaduta, provocandosi infortuni. L'ex cestista NBA, al riguardo, ha una chiara posizione.

NBA, duro attacco nei confronti di Ja Morant dopo Lakers-Grizzlies: "Continuando così, la sua carriera non durerà a lungo"

Realizzare giocate spettacolari è, come detto, un vanto da un certo punto di vista, ma si corrono dei grossi rischi per la salute fisica del giocatore stesso. Più volte Morant si è infortunato cadendo male dopo aver compiuto salti spropositati. Ciononostante, l'atteggiamento del playmaker dei Grizzlies non è cambiato: sempre più frequenti i tentativi di schiacciate spettacolari pur avendo davanti un difensore. Il rischio che nel ricadere possa farsi seriamente male c'è in ogni occasione, e lo si è visto anche nella recente Gara-4 tra Lakers e Grizzlies, quando Morant ha provato a saltare letteralmente LeBron James.

I rischi sono evidenti, e lo sottolinea anche l'ex cestista NBA Matt Barnes, il quale in carriera ha giocato sia per i Los Angeles Lakers che per i Memphis Grizzlies. Chiara la sua posizione riguardo alle azioni di Morant, resa nota tramite un tweet: "Se continua ad attaccare il ferro così, la sua carriera non durerà a lungo. Il pavimento è duro". Grossi i rischi che corre Morant, dunque, eppure non sembra rendersene conto.

LEGGI ANCHE>>>NBA, Golden State riapre la serie contro Sacramento: il bellissimo gesto di Stephen Curry e Draymond Green