Marco Mengoni

"Marco Mengoni, sei diventato peggio di Amadeus", l'affondo al cantante italiano dell'Eurovision Song Contest

Marco Mengoni è stato accusato sui social di essere diventato 'peggio di Amadeus'. Ecco per quale ragione ha subito quest'affronto a pochissimo dall'Eurovision Song Contest

Una delle stelle più luminose della musica italiana è il cantante Marco Mengoni. Dalla terza edizione di X Factor da lui vinta, di tempo ne è passato e la voce dell'artista è diventata ogni giorno più matura. Così sono arrivati una serie di successi, tra i quali la recente vittoria al Festival di Sanremo 2023, la kermesse più importante d'Italia, con la canzone Due Vite, ancora oggi tra le hit più suonate dalle radio nazionali. Proprio il trionfo alla gara lo ha condotto dritto dritto all'Eurovision Song Contest. Mancano pochi giorni alla competizione musicale europea che durerà dal 9 al 13 maggio e vedrà esibirsi sul palcoscenico i migliori talenti internazionali.

L'Italia non può che essere fiera di colui che la rappresenterà al meglio. Tutti tifano Mengoni, malgrado l'artista - come quasi tutti coloro che hanno partecipato all'Eurovision nelle edizioni passate - abbia dovuto modificare la sua canzone per adattarla ai tre minuti massimi previsti dal regolamento della gara. Ieri, tuttavia, qualcuno ha avuto da ridire qualcosa su un suo comportamento che lo renderebbe del tutto simile ad Amadeus, il conduttore che l'ha proclamato vincitore di Sanremo poco più di due mesi fa.

"Marco Mengoni si sta Amadeusizzando", perché un utente su Twitter parla così dell'artista italiano dell'Eurovision Song Contest 2023

In vista dell'Eurovision Song Contest 2023 non sono mancati gli appuntamenti in cui si è ricordato agli italiani di tifare per Marco Mengoni. Uno di questi? Il telegiornale serale di ieri. Il cantante, infatti, è stato ospite ai microfoni della giornalista Giovanna Botteri per una breve intervista. All'interno della stessa, per la gioia dei fan, la voce di Due Vite ha dichiarato come la musica sia per lui un mezzo che gli ha permesso di lenire le sue ferite e di soffrire meno. "Un mezzo che mi permette di sfogarmi, per questo diventa così importante. Se poi una canzone fa anche successo e arriva a tante persone il mio messaggio, quella è la vittoria più bella della mia carriera", ha asserito molto commosso (come potete vedere nel video pubblicato da un fan, che vi lasciamo di seguito). Ma cosa c'entra Amadeus con tutto questo?

Ebbene, per qualcuno Marco si starebbe 'amadeusizzando' per il suo comparire spesso al TG1 proprio come il noto conduttore di Affari tuoi. Ricordate come durante il periodo antecedente il Festival di Sanremo il pubblico attendeva con ansia che Amadeus desse degli spoiler in merito alla competizione canora durante gli appuntamenti con l'informazione Rai? Ecco, lo stesso sta avvenendo al momento con Mengoni e l'Eurovision Song Contest. Bisogna, tuttavia ricordare, che l'artista non è certo al timone della gara e che, pertanto, per ora, ne sa quanto noi. Siamo d'accordo comunque, con il fatto che trovarselo sempre in video non sia affatto un dispiacere!

Marco Mengoni
Per un utente del web Marco Mengoni si starebbe 'amaeusizzando' per il suo essere spesso al TG1

LEGGI ANCHE: Tina Anselmi, cosa non è piaciuto della fiction Rai con Sarah Felberbaum: “Ha un difetto troppo grande”