Cristina Di Tella, giovane influencer molisana, ha parlato a TuttoNotizie del successo avuto in poco tempo grazie alle sue imitazioni e del suo incontro con Francesca Fagnani, conduttrice di Belve
Uno schermo, la foto della sua comunione, una sedia e un cellulare. Sono pochi e semplici gli elementi che Cristina Di Tella, 24enne di Termoli, in provincia di Campobasso, Molise, utilizza per le sue divertentissime imitazioni, per le quali è diventata famosa sui social in poco più di un anno. Perché, alla fine, c'è bisogno davvero di pochi, ma importanti, 'attrezzi del mestiere' quando hai un talento così peculiare come quello che ha la giovane influencer molisana. Conosciuta su Instagram con il nickname crissdite_cdt e su Tiktok come cristinaditellacdt - un'altra volta, nomi semplici e senza particolari fronzoli - la comica24enne ha la capacità di imitare alla perfezione il tono di voce e la gestualità dei personaggi scelti e di andare perfettamente in sincrono con il video che li vede protagonisti, che viene trasmesso contemporaneamente sullo schermo della televisione.
Cristina Di Tella è riuscita a trovare un'isola tutta sua nell'immenso 'mare virtuale' dei social grazie alle imitazioni che ha definito 'politicamente corrette' nell'intervista a TuttoNotizie. "Tutti fanno delle imitazioni in cui ostentano una caratteristica, un elemento o un 'difetto' particolare di un personaggio. Io ho pensato, invece, di fare un'imitazione, un'interpretazione, in cui faccio esattamente la stessa cosa che fa il personaggio che imito. È politicamente corretta perché non metto niente in evidenza, se non esattamente ciò che sono e fanno i miei personaggi", ha spiegato. L'imitatrice molisana studia, in effetti, le frasi che i personaggi famosi hanno pronunciato in determinati momenti iconici, come se fossero battute nei copioni teatrali, poi le unisce ai loro gesti - che, da italiana, le vengono facili - e dà un'interpretazione assolutamente fedele a quella originale.
Il segreto del successo social di Cristina Di Tella
L'influencer confessa di non essersi resa conto, all'inizio, del talento che aveva e del potenziale successo che avrebbe potuto ottenere. Un anno e mezzo fa ha pubblicato il suo primo video di imitazioni sui social per divertimento e da lì non ha più smesso. "Me ne sono accorta pubblicando i video. Non mi sembrava un talento, insomma", dice. Il popolo del web se n'è accorto, però, e ora la giovane Cristina ha 71mila follower su Instagram e quasi 300.000 su TikTok. Parliamo, cioè, di un numero di follower che, nel secondo caso, è quasi dieci volte il numero di abitanti di Termoli. Anche i personaggi famosi che ha imitato se ne sono resi conto, e molti di loro hanno commentato positivamente i suoi video.

La reazione di Antonio Cassano e l'incontro con Francesca Fagnani
Il video che ha segnato il successo della giovane imitatrice è stato quello in cui ha imitato il celebre intervento dell'ex calciatore Antonio Cassano su Cristiano Ronaldo, durante una puntata della Bobo TV. Per intenderci, quello in cui ha ripetuto più volte "Chapeau", mettendo in discussione lo status da leggenda del campione di calcio portoghese. "Mi sono ritrovata che parlavano di me in una puntata successiva della BoboTV. Ho visto la loro reazione attraverso un video ed è stato bello", ha dichiarato.
Diversi mesi dopo, l'influencer è stata notata da un altro famoso personaggio della televisione italiana, con cui è poi nata una collaborazione. Parliamo, ovviamente, di Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, programma Rai 2 di grande successo condotto dalla giornalista e conduttrice compagna di Enrico Mentana, che da poco si è concluso. "Lo scorso ottobre ha iniziato a seguirmi, ha commentato alcuni dei miei video. Poi, a un certo punto, mi ha scritto e mi ha chiesto di sentirci perché aveva un'idea su di me. Ci siamo sentite e mi ha detto che mi voleva nel suo programma" ha detto. E, infatti, in ogni puntata della scorsa edizione del programma della Fagnani, sono stati trasmesse le sue divertenti imitazioni. Cristina ci ha, poi, raccontato com'è dal vivo la conduttrice del programma di Rai 2. "È una persona fantastica. Mi ha fatto morire. Appena mi ha vista, ha subito commentato la foto della Comunione, dicendo che era geniale", ha spiegato l'influencer.
La videointervista a Cristina Di Tella
Nel corso dell'intervista, l'imitatrice ci ha raccontato com'è cambiata la sua vita dopo il successo e come hanno reagito i suoi concittadini. Ci ha spiegato come prepara i suoi video e che tipo di studio fa nei confronti dei personaggi da imitare. Ha, poi, parlato dei suoi personaggi e programmi televisivi preferiti, nonché quali sono state le imitazioni più complicate da realizzare, e perché. Ci ha anche parlato del suo futuro da attrice e doppiatrice. Infine, ha parlato del suo prossimo video in esclusiva e ha anche realizzato una breve imitazione improvvisata per i lettori di TuttoNotizie. Per saperne di più, guardate il video!
LEGGI ANCHE>>>Noemi Mariani e le 'Case da Incubo': "Quali sono gli annunci di affitto a Milano più assurdi che ho mai trovato"