La campionessa olimpica di Sci alpino italiana, Sofia Goggia, ha rivelato cosa succederà nei prossimi giorni e come ha terminato questa stagione
La stagione 2022-2023 è stata ricca di sorprese per Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, nata il 15 novembre 1992, ha, infatti, vinto la sua quarta Coppa del Mondo di Sci Alpino nella specialità della Discesa libera, nonché sua terza Coppa consecutiva. Con la vittoria di questo importante premio, la sportiva lombarda ha conquistato un record importante: è la prima sciatrice italiana, uomo o donna, ad aver vinto un numero così alto di premi di questo genere. Prima di lei, la leggenda italiana dello sci al femminile, Isolde Kostner, aveva vinto due Coppe del mondo di discesa libera, una nel 2001 e una nel 2002.
L'ambito trofeo è arrivato dopo una stagione non facile per la brava sciatrice italiana. Nonostante, infatti, la Goggia sia riuscita a vincere quasi tutte le gare nella Discesa libera dell'anno, arrivando al massimo in seconda posizione, nelle gare non vinte, il 2023 non è iniziato al meglio per lei. La campionessa olimpica, vincitrice di una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici invernali del 2018, a Pyeongchang, e di una medaglia d'argento nel 2022, a Pechino, è, infatti, caduta nel corso delle prove per la Discesa libera a Cortina d'Ampezzo.
Sci alpino: Sofia Goggia conclude la stagione al meglio
L'infortunio subito non ha permesso alla campionessa italiana di brillare ai Campionati mondiali di Courchevel-Méribel, ma questo non l'ha fermata. Al suo ritorno a Crans-Montana, il 26 febbraio 2023, Sofia ha vinto l'ennesima gara della Discesa Libera in Coppa del Mondo e ha continuato a vincere anche successivamente, ottenendo il suo quarto globo di cristallo. La stagione è, poi, continuata tra allenamenti e interviste in televisione: la sciatrice lombarda è stata, infatti, ospite in diversi programmi televisivi, tra cui 'Le Iene', 'Che tempo che fa' e 'Viva Rai2!". Negli ultimi giorni, poi, è tornata a Kvitfjell, in Norvegia, per gli allenamenti finali di stagione. Adesso, anche questi sono finiti, e la campionessa ce l'ha fatto sapere nel suo ultimo post.

La sciatrice ha pubblicato una serie di foto, tra cui quella con Mikaela Shiffrin, che ha vinto la Coppa del mondo generale di Sci alpino nel 2023, e ha raccontato com'è andata l'ultima sessione di allenamenti. "Faticoso, sì, ma che bello potersi allenare così", ha scritto, prima di specificare che ora, il suo fisico ha bisogno di una pausa. Questo non significa, però, riposo assoluto: la campionessa ha rivelato, infatti, i suoi prossimi obiettivi. Tra questi, una vacanza, ma anche il completamento degli esami universitari all'Università Luiss. La cosa più importante, però, è una: "provare a vivere senza pensieri". Speriamo ci riesca, e ci auguriamo di vederla presto, di nuovo, in pista.
LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, l'impressionante volo ad alta velocità sulla neve meraviglia i fan: "Sei strepitosa"