La serie tra Golden State Warriors e Sacramento Kings dei Playoff NBA è ora riaperta: situazione di perfetta parità sul 2-2. Stephen Curry e Draymond Green reagiscono così
Probabilmente una delle partite più belle di questo inizio di Playoff NBA quella andata in scena ieri, nella serata italiana, al Chase Center di San Francisco. I Golden State Warriors hanno battuto per 126-125 i Sacramento Kings in Gara-4, stabilendo così la serie in perfetta parità sul 2-2. Sinora, il fattore casa sta facendo la differenza: dopo i due successi casalinghi dei Kings, i Warriors hanno dettato legge davanti al proprio pubblico. Quel che è venuto fuori, al momento, è dunque una situazione di perfetto equilibrio. Saranno più che decisive le sfide in programma nei prossimi giorni, con un'eventuale Gara-7 che potrebbe stabilire chi accederà al turno successivo. La partita è stata equilibrata ed emozionante fino all'ultimo possesso, quando Harrison Barnes ha avuto il tiro del possibile sorpasso sulla sirena, sputato dal ferro.
— Golden State Warriors (@warriors) April 23, 2023
Inevitabili, dopo l'errore dell'avversario, la gioia e l'euforia per i tifosi dei Warriors presenti sugli spalti e per gli stessi giocatori sul parquet del Chase Center. Con un'eventuale vittoria i Kings si sarebbero portati sul 3-1 con dunque la possibilità di chiudere la pratica in casa in Gara-5. Così non è stato, grazie all'ottimo raddoppio difensivo targato Stephen Curry e Draymond Green sulla stella di Sacramento, De'Aaron Fox (38 punti, 9 assist e 5 rimbalzi per lui). Il pallone decisivo è stato consegnato da quest'ultimo nelle mani di Banes che non è riuscito a centrare il bersaglio. Subito dopo la sirena finale, i padroni di casa si sono abbracciati coralmente per celebrare la vittoria. Bellissimo, al riguardo, il gesto di Curry e Green.
Golden State sul 2-2 con Sacramento: Green e Curry reagiscono così alla vittoria
Con Klay Thompson, i due sono le stelle dei Golden State Warriors, trascinatori lo scorso anno verso il titolo NBA conquistato in finale contro i Boston Celtics. Con un moto d'orgoglio da campioni in carica, i Warriors hanno fatto di tutto per evitare la sconfitta ieri sera e consegnare un match point agli avversari. Solita partita di sostanza per Draymond Green, grande efficacia offensiva invece per Stephen Curry con 32 punti, 5 assist e 4 rimbalzi. Adesso si deciderà tutto nelle prossime sfide, cui Golden State arriva nel migliore dei modi, forte della fiducia ottenuta dall'importante successo. Curry e Green sono stati protagonisti di un bellissimo gesto a fine gara, emblema dell'ottimo rapporto che intercorre tra i due. Foga agonistica, entusiasmo, gioia, il tutto racchiuso in un caloroso abbraccio.
The series is tied 2-2 ⚡️ pic.twitter.com/ipu6XpXE88
— Golden State Warriors (@warriors) April 24, 2023
Il clima di euforia che si respirava sugli spalti ha invaso anche gli stessi giocatori, che si sono lasciati andare per celebrare il successo. La concentrazione adesso è tutta per Gara-5 in quel di Sacramento, in programma nella notte italiana tra il 26 e il 27 aprile.
LEGGI ANCHE>>>NBA, ancora scontri in campo: colpo bruttissimo di Dillon Brooks a LeBron James in Lakers-Grizzlies