Calcio, chi è Alessia Russo: stella del Manchester United e dei social

Alessia Russo

Affermatasi in campo con ottime prestazioni con la maglia del Manchester United, spopola sui social grazie alla sua bellezza. Chi è Alessia Russo, stella del calcio femminile

La crescita del movimento del calcio femminile è evidente e sotto gli occhi di tutti: non a caso, anche l'attenzione mediatica è in costante aumento, soprattutto nei Paesi europei e negli Stati Uniti d'America. Sempre più giovani atlete provano a inseguire il sogno di trasformare la propria passione in lavoro, nonostante tutti i pregiudizi presenti in alcuni contesti. La voglia di imporsi e diventare calciatrice professionista prevale anche sulle ipotetiche (ma frequenti) critiche che si subiscono in giovane età. Certo, non tutte riescono a concretizzare il proprio sogno, ma anche avere la possibilità di inseguirlo implica una crescita del movimento calcistico femminile rispetto al passato.

Certi traguardi sono stati raggiunti grazie agli sforzi delle atlete che hanno lavorato duramente per arrivare agli alti livelli del calcio europeo per poi far capire ai più che anche il calcio femminile merita attenzioni mediatiche e soprattutto rispetto. Nel panorama internazionale, sempre più figure si impongono con l'obiettivo di dare il giusto peso al proprio sport. In particolare, in Inghilterra il calcio femminile gode di un'elevata considerazione. Anche per questo, molte calciatrici sognano di giocare nella Super League (principale lega calcistica britannica). Tra le calciatrici più note che vi militano c'è senza dubbio Alessia Russo. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Chi è Alessia Russo, stella del Manchester United e dei social

Il suo nome può forse ingannare: le origini italiane della calciatrice sono evidenti, tuttavia si tratta di un'atleta inglese. La famiglia per la precisione è di origine siciliana, ma la classe 1999 è nata a Maidstone. Probabilmente, è una delle calciatrici più note non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Parliamo, infatti, dell'attaccante del Manchester United e della punta di diamante della Nazionale inglese di calcio femminile. Venti reti con la maglia delle Red Devils, Campionessa d'Europa in carica con la sua Inghilterra, titolo conquistato lo scorso anno, calciatrice eclettica dal talento smisurato, messo in mostra sin dalle giovanili. Col tempo ha raggiunto il calcio delle grandi, ma è anche più che nota sui social dove si mostra in vesti differenti da quelle con le quali scende in campo.

Alessia Russo
Alessia Russo si mostra elegante sui social in occasione di un red carpet. Credits: account ufficiale Instagram Alessia Russo

Come si evince dalle foto appena presentate, Alessia Russo ama mostrarsi in vesti tutt'altro che sportive, rendendo manifesta tutta la propria bellezza. Quest'ultima, unita alla fama che comporta l'essere giocatrice chiave per le Red Devils, le ha permesso di essere una star anche sui social media. Può infatti vantare, sul suo profilo ufficiale Instagram, ben 437.000 follower, ai quali si mostra sportiva ma al tempo stesso elegante e raffinata.

LEGGI ANCHE>>>Calcio, Sadio Mané durissimo contro i tedeschi: "Mi trattano male", poi fa una clamorosa rivelazione