Nunzia De Girolamo pubblica una rarissima foto in costume: fisico scolpito a 47 anni

Nunzia De Girolamo non pubblica praticamente mai sue foto in costume. Oggi la conduttrice di 'Ciao Maschio' ha fatto un'eccezione, ripescando uno scatto dalle Maldive in cui mostra il suo fisico scolpito nonostante i 47 anni di età.

Questo sabato, per la prima volta da inizio gennaio, su Rai 1 non andrà in onda 'Ciao Maschio'. La terza stagione si è infatti conclusa la scorsa settimana. A conti fatti, si può dire che gli ascolti sono stati più che soddisfacenti, anche in virtù di uno share migliore rispetto ai due anni precedenti. Nel 2023, infatti, lo share del programma condotto da Nunzia De Girolamo è in media quasi raddoppiato, grazie al diverso posizionamento orario su Rai 1. Il primo episodio, del 21 gennaio, è stato quello più visto della stagione come numero di spettatori (897.000). Terminate le registrazioni, la De Girolamo si è concessa una vacanza alle Maldive.

Nunzia De Girolamo alle Maldive in costume. Fonte: nunzia.degirolamo - Instagram
Nunzia De Girolamo alle Maldive in costume. Fonte: nunzia.degirolamo - Instagram

Nonostante abbia 47 anni (e ne compirà 48 il prossimo 10 ottobre), l'ex politica è in forma smagliante. Il bikini mette in risalto il suo fisico asciutto, che non sembra temere l'imminente arrivo dei 50 anni di età. Alle spalle, la De Girolamo ha anche una gravidanza: nel 2012 è diventata madre di una bambina di nome Gea, avuta dal partner Francesco Boccia. Proprio il legame con il parlamentare del PD ha suscitato grande interesse negli anni in cui l'avvocato beneventano era una deputata del Popolo delle Libertà, che in passato era il partito principale della coalizione di centro-destra.

Nunzia De Girolamo e Maurizio Costanzo

La scorsa settimana la De Girolamo è stata ospite di Pierluigi Diaco a BellaMa' su Rai 2. Uno dei momenti più toccanti dell'intervista è quello in cui si è parlato di Maurizio Costanzo. Il giornalista scomparso lo scorso febbraio aveva notato la De Girolamo quando aveva solo 19 anni. Per ammissione dell'ex politica, le propose di andare a lavorare con lui a Roma, proposta che preferì rifiutare. "Ero impegnata con gli studi in Giurisprudenza e volevo diventare avvocato. Poi ho fatto politica", ha spiegato. Dopo l'addio alla politica, si è riavvicinata all'uomo che aveva visto del potenziale in lei.

Pierluigi Diaco, altra persona vicinissima a Costanzo, ha confermato che il re della tv italiana gli confessò un giorno che a suo avviso la De Girolamo "era sprecata" per il mondo della politica. Una sensazione che potrebbe aver avvertito anche la diretta interessata, che nel 2018 ha abbandonato la sua precdente professione. Nel 2020 è diventata giornalista pubblicista e negli anni seguenti ha lavorato come opinionista e presentatrice televisiva. Nel 2021 è arrivata la svolta: la Rai le affida un programma sul primo canale, seppur in seconda serata. I buoni risultati del 2023 ottenuti da 'Ciao Maschio' le permetteranno di scalare posizioni in Rai? Sicuramente le capacità, la determinazione e - perché no - un certo fascino non le mancano.

LEGGI ANCHE: BellaMa', Pierluigi Diaco senza freni: "In Rai dicono certe cose su di te...", la reazione di Nunzia De Girolamo