Anna Foglietta protagonista in Rai con una fiction ispirata ad una triste storia vera: lacrime, riflessioni e tanta consapevolezza

Il 6 e il 7 giugno su Rai 1 andrà in onda una fiction Sky che ha come protagonista Anna Foglietta. Un storia vera, impossibile da dimenticare per chiunque ne è stato testimone.

Continua l'arricchimento delle proposte Rai per quel che riguarda le fiction che vedremo in onda a partire fa fine maggio. Ci sarà una sfilata di repliche molto consistente, che permetterà al pubblico di rimanere al passo con storie che stanno per essere riproposte in nuove stagioni, oppure rivedere quelle che più hanno entusiasmato nel corso delle precedenti stagioni. Rivedremo Blanca, Il Giovane Montalbano, Scomparsa e tante altre, tra cui anche nuovi titoli stranieri.

Una trama in particolare, dovrà essere secondo noi notevolmente attenzionata e vista, ma con uno sguardo diverso dal semplice intrattenimento che cerchiamo la sera, stanchi dal nostro salotto di casa. Si tratta di una fiction con protagonista l'interprete romana Anna Foglietta, nuova comparsa nell'universo delle fiction Rai. Sarà una madre coraggio, una donna che ha dovuto vivere un vero e proprio calvario, che dovrà esserci utile per capire che cose del genere, non devono assolutamente ripetersi mai più. Ecco di cosa si tratta e quando andrà in onda su Rai 1.

Anna Foglietta protagonista in Rai: la fiction che vedremo a giugno

Si tratta di una fiction che non è firmata Rai, quindi non è una produzione targata Viale Mazzini come molte a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi anni. Molti la rivedranno dopo la diffusione sulla piattaforma Sky lo scorso settembre, ed è tratta da un'orribile storia vera, che ha sconvolto il nostro paese nei primi anni '80. Stiamo parlando della morte del piccolo Alfredo Rampi, precipitato in un pozzo profondissimo da cui è uscito purtroppo senza vita, in quel di Vermicino nel Lazio. Quello fu il pretesto per far si che andasse in onda la diretta televisiva più lunga di sempre. Durò giorni e che è stata il vero, primo triste esempio di 'tv del dolore'.

Rai 1 fissa l'appuntamento con Alfredino per le serate del 6 e del 7 giugno. Anna Foglietta è Franca Rampi, la madre del bimbo che ha cercato in tutti i modi di riabbracciarlo e che ha fondato un'associazione che lotta proprio evitare ad altri genitori, il dramma che lei e suo marito vivono ancora oggi. Rivivremo l'agitazione di quelle ore, quando i Vigili del Fuoco cercavano in tutti i modi di tirare Alfredino fuori, gli speleologi tentavano l'impresa per estrarlo e sul posto avveniva di tutto. Dai panini in vendita ai contorsionisti che si tentavano di calarsi e tentare almeno un approccio con il bimbo. Il tutto sarà fatto nel massimo rispetto, evitando di riproporre i momenti che mostrarono senza pietà sul piccolo schermo le urla e le lacrime del piccolo. L'unico contatto in quelle ore infatti, fu un microfono appeso ad un filo lunghissimo.

LEGGI ANCHE>>>Il Patriarca è stata copiata da un film su Netflix? Tutta la verità sulla fiction Mediaset con Claudio Amendola