NBA, Joel Embiid impazzisce durante Philadelphia-Brooklyn: il suo gesto è gravissimo, il video lo incrimina

Joel Embiid

Pura follia in Philadelphia 76ers-Brooklyn Nets, match valido per i Playoff NBA. Joel Embiid risponde alle provocazioni dell'avversario con una ingiustificata reazione. Il video non lascia spazio a dubbi

Nei momenti clou di una partita o di un'intera stagione, come in questa fase della NBA con i Playoff, la tensione può giocare brutti scherzi. Lo abbiamo visto in questo caso con protagonista Draymond Green, il cui gesto è stato fortemente criticato. Purtroppo, nella notte italiana, si è verificato un caso simile che ha coinvolto Joel Embiid. La stella dei Philadelphia 76ers è sceso in campo per Gara-3 del primo turno dei Playoff della Eastern Conference contro i Brooklyn Nets. Forti del vantaggio di 2-0 nella serie, Philadelphia si è presentata al Barclays Center con l'obiettivo di portarsi sul 3-0 e mettere una serie ipoteca sull'accesso al turno successivo.

La partita è stata particolarmente intensa ed equilibrata, come testimonia d'altronde il risultato finale. I padroni di casa di Brooklyn non sono riusciti a evitare la terza sconfitta consecutiva contro i 76ers, i quali si sono imposti per 102-97. Minimo il distacco, appena 5 punti, in netto miglioramento rispetto alle due precedenti sfide dove Philadelphia ha dominato e vinto (+20 in Gara-1, +12 in Gara-2), tuttavia i 76ers si trovano adesso in vantaggio per 3-0 e i Nets a un passo dall'eliminazione. Durante la sfida, però, è accaduto un fatto increscioso che riguarda la stella di Philadelphia Joel Embiid, il cui gesto nei confronti di Nic Claxton (centro dei Nets) ha scatenato una grossa polemica negli Stati Uniti d'America, e non solo.

NBA, follia di Joel Embiid: tira un calcio a Nic Claxton

La tensione cui si è accennato in precedenza era palpabile durante la sfida, punto a punto, tra 76ers e Nets. Tuttavia, i giocatori di un simile livello dovrebbero essere abituati a un carico emotivo del genere e, di conseguenza, sapere come gestire il tutto. Ciò non è successo a Embiid il quale, provocato dall'avversario Claxton, ha deciso di tirare un calcio contro il connazionale. Il suo gesto, gravissimo, è stato considerato dagli arbitri come semplice fallo antisportivo, senza espulsione come invece era accaduto pochi giorni fa a Draymond Green. Il video non lascia spazio a dubbi: Embiid ha reagito in modo ingiustificato con un atto quasi deplorevole.

Certe reazioni non possono essere giustificate, ancor di più quando si realizzano in occasioni come i match della NBA in cui l'attenzione mediatica è di livello globale. Embiid ha letteralmente perso la testa per arrivare a commettere un simile gesto. Da capire, adesso, se la National Basketball Association deciderà di sospendere il centro dei 76ers come avvenuto con Green o se non vi saranno ulteriori provvedimenti. Resta la gravità del fatto, da condannare duramente.

LEGGI ANCHE>>>Grizzlies-Lakers, risultato a sorpresa nel basket che conta. Sfuriata mai vista di Magic Johnson