L'Italia trema, la stella degli sport invernali confessa: "Non so se ci sarò a Milano-Cortina 2026"

L'Azzurra, grande protagonista negli sport invernali, ha di recente dichiarato che la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 è in dubbio. L'Italia trema

La notizia che l'Italia avrebbe ospitato i Giochi Olimpici invernali nel 2026 è stata accolta, inevitabilmente, con grandissimo entusiasmo da parte di tutti gli appassionati di sport, soprattutto di sport invernali. Tra MilanoCortina d'Ampezzo le più grandi atlete del panorama mondiale delle discipline invernali saranno protagoniste in gare tutte da seguire. Dallo sci alpino a quello di fondo, dal biathlon al curling senza dimenticare pattinaggio sul ghiacciosnowboard. Insomma, tra meno di tre anni potremo assistere a un vero e proprio spettacolo nel nostro Paese, che si sta preparando al meglio per ospitare uno degli appuntamenti sportivi più attesi. La speranza per i tifosi dell'Italia è, naturalmente, che i migliori atleti azzurri possano farsi valere e conquistare risultati straordinari e medaglie.

Soprattutto nello sci alpino e nel biathlon, in virtù anche dei recenti traguardi raggiunti nelle Coppe del Mondo delle rispettive discipline, italiani e italiane conquistano successi su successi. È il caso di Sofia Goggia nello sci, vincitrice di quattro Coppe del Mondo nella specialità della discesa libera. O ancora, Dorothea WiererLisa Vittozzi nel biathlon, grandi protagoniste nelle tappe di questa stagione (ormai conclusasi). Le Azzurre, durante le gare, hanno rappresentato al meglio il Belpaese a suon di traguardi e risultati, di vittorie, di record, facendo sì che aumentasse anche l'interesse da parte del pubblico italiano verso questi sport. Una delle tre stelle appena menzionate potrebbe però non prendere parte a uno storico appuntamento come quello delle Olimpiadi invernali in casa.

L'Italia trema per la rivelazione della stella degli sport invernali: la sua presenza a Milano-Cortina 2026 è incerta

Non è il caso di Sofia GoggiaLisa Vittozzi le quali, favorite anche da un fattore anagrafico (la prima, a Milano-Cortina 2026, avrà 32 anni, la seconda 31), già sognano di gareggiare davanti ai propri tifosi che, inevitabilmente, faranno sentire il proprio sostegno durante le gare. Più complicata invece la situazione che riguarda Dorothea Wierer: l'originaria di Brunico avrà 35 anni in occasione dei Giochi Olimpici invernali in Italia. Di conseguenza, per la sua presenza molto dipenderà da come vi arriverà da un punto di vista fisico, dal momento che il biathlon è uno sport particolarmente ostico e intenso.

Naturalmente, il desiderio è quello di esserci e gareggiare per l'Italia; tuttavia, in una recente intervista a inbici, Wierer ha confessato di non sapere ancora cosa accadrà in futuro: "Per me il 2026 è lontano, per il momento ho deciso che farò un'altra stagione, dopodiché vedremo. Sarà sicuramente un evento spettacolare per l'Italia e per gli italiani, ma non so se ci sarò". Tutti i suoi tifosi sperano che l'Azzurra possa gareggiare alle prossime Olimpiadi e ottenere grandi successi.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, l'impressionante volo ad alta velocità sulla neve meraviglia i fan: "Sei strepitosa"