fiction rai

Tutte le fiction Rai che vedremo quest'estate: non solo repliche, anche attesissime novità

Viale Mazzini non va in vacanza, anzi. Ci lascia con un ventaglio estivo di fiction Rai abbastanza variegato.

L'estate è alle porte, arrivano le vacanze, ma non certo per i palinsesti televisivi. Ormai si Viale Mazzini che Mediaset, puntano sulla qualità e sulla presentazioni di contenuti validi anche quando gli italiani hanno ben altro da fare, rispetto alle serate tranquille sul proprio divano di casa. Nuovi programmi, conduttori che daranno il cambio e naturalmente, non si può stare a digiuno per quel che riguarda storie ed emozioni da raccontare.

In casa Rai si punta ancora una volta sulle fiction che hanno generato dei risultati in termini di share e Auditel molto consistenti. Già da questo momento, è possibile in prima serata godere di repliche che ripropongono stagioni già viste di titoli di successo. Attualmente Imma Tataranni con Vanessa Scalera tiene banco dopo il grande successo rinnovato per La Sposa con Serena rossi. La tv di stato ha reso dunque noti gli sceneggiati che si susseguiranno nel corso di questa estate, durante le varie settimane tra giugno e agosto, per non lasciare i telespettatori troppo soli.

Fiction Rai: cosa vedremo questa estate in prima serata

Sono molteplici le fiction a cui assisteremo questa estate, in prima serata su Rai 1 al termine degli attuali palinsesti. Si punta su trame che stanno per arrivare, con nuovi capitoli e che hanno generato un forte riscontro da parte dei fan che le hanno amate e spremute fino all'ultimo secondo di messa in onda. Torna infatti Blanca, con Maria Chiara Giannetta attualmente in lavorazione per la seconda serie. Insieme ci sarà un altro graditissimo ritorno, che è quello di Alessandra Mastronardi insieme a Lino Guanciale, ne L'Allieva a partire dalla primissima serie di episodi. In assoluto è una delle stori che più ha appassionato gli spettatori che hanno deciso di seguirla, e sono stati tanti.

Il ventaglio di repliche prosegue con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, che verranno riproposti con Scomparsa. Torna anche Il Giovane Montalbano e Sorelle per Sempre, che prenderà il posto de Il Paradiso delle Signore alle 16. Grande attesa per la novità, quindi la 'non' replica che Viale Mazzini ha deciso di riproporre in questa stagione che si preannuncia essere caldissima. Stiamo parlando di Hotel Portofino, serie di origine inglese con una trama probabilmente simile a quella delle soap che solitamente l'azienda propone nei day time. Spazio poi a Nero a Metà con Claudio Amendola e Di Padre in Figlia. Tutto questo si aggiungerà all'informazione, l'attualità e l'intrattenimento che non mancheranno di sicuro, anche tra spiaggia e ombrelloni. Insomma, di carne al fuoco ce ne è, anche se avete deciso di rimanere a casa e non andare in vacanza.

LEGGI ANCHE>>>Rocco Schiavone, commenti perplessi sulla fiction Rai: "Sesta stagione? Sì, ma solo se Marco Giallini non ripete questo grandissimo errore"