La Toscana offre l'opportunità di immergersi nella natura e vivere un sogno a zero euro: ecco tutte le novità sulle Cascate del Mulino di Saturnia.
Saturnia è famosissima in tutta Italia per la presenza delle terme e anche delle sue infondibili cascate. Non tutti sanno però che questo luogo in Toscana può riservare moltissime sorprese inaspettate e in grado di far vivere un sogno ad occhi aperti ai viaggiatori. L'Italia è famosa in ogni angolo del mondo per le sue bellezze artistiche, ma anche quelle naturalistiche non sono da meno. Proprio la Toscana è tra le regioni più complete e in grado di accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore.
In questa regione infatti non mancano le città ricche di storia come l'iconica Firenze, ma anche paesaggi naturalistici e borghi caratteristici capaci di ammaliare chiunque. Questa volta siamo a Saturnia, una frazione che si trova nella provincia di Grosseto e che è famosa per le sue terme. Ecco però quali sono le cascate più famose della regione aperte a tutti e ideali per un soggiorno di relax fuori dal comune.
Le Cascate di Saturnia: un vero paradiso a costo zero in Toscana
Le Cascate del Mulino di Saturnia sono famosissime per vari aspetti e il primo tra tutti è certamente la loro bellezza. Totalmente immerse nella natura incontaminata questo luogo permette di immergersi nelle acque ad una temperatura di circa 37°, ideale in qualsiasi periodo dell'anno. Anche in inverno la temperatura alta dell'acqua permette di fare il bagno anche se è consigliato un accappatoio a portata di mano per coprirsi dal freddo e dall'impatto con il freddo.

La primavera e l'estate vedono l'arrivo di centinaia di curiosi che si adagiano sulla cascata per godere dell'acqua calda e benefica. Si tratta di vasche calcaree che si sono formate nel corso degli anni e che ospitano al loro interno le acque termali che sono famose per essere ricche di calcio. Un soggiorno che non solo è all'insegna del relax, ma anche del risparmio. Le cascate infatti sono aperte tutto l'anno h24 e permettono l'ingresso di chiunque desideri concedersi un momento di relax senza spendere neanche un euro.
Nell'area dedicata alle Cascate di Saturnia non manca un punto ristoro e anche tutto il necessario per permettere una permanenza ideale ai viaggiatori come bagni o docce. Questa meta è assolutamente immancabile in un tour della toscana che si rispetti e che abbia come obiettivo la scoperta naturalistica del territorio. Insieme alle città più importanti della regione le Cascate di Saturnia svelano la vera essenza di un tour toscano con i fiocchi.
LEGGI ANCHE>>>Arezzo, la città dell'oro in Toscana: puoi salire su una fortezza e scoprire un prato verde immenso