sofia goggia

Sofia Goggia, l'impressionante volo ad alta velocità sulla neve meraviglia i fan: "Sei strepitosa"

La campionessa di sci alpino Sofia Goggia si è superata nel suo ultimo allenamento: il suo volo sulla neve è incredibile

Sofia Goggia è una delle sportive italiane più conosciute e amate. La sciatrice alpina lombarda, nata a Bergamo il 15 novembre del 1992, ha vinto il numero più alto di Coppe del Mondo di Sci alpino nella specialità della Discesa Libera di qualunque altro sciatore o sciatrice italiani. Sono ben quattro, infatti, i globi di cristallo ottenuti dalla trentenne bergamasca, di cui tre consecutivi. L'ultimo l'ha ottenuto proprio quest'anno, dopo un periodo non facilissimo. Una serie di cadute e infortuni, infatti, hanno rallentato la campionessa italiana, che non ha brillato negli ultimi Campionati mondiali a Courchevel-Méribel. In poche settimane, però, la sciatrice si è lasciata alle spalle il periodo che ha definito 'travagliato', ed è tornata a vincere, ottenendo la sua quarta Coppa del Mondo nella Discesa Libera.

Non solo Coppe del mondo, ma anche altri premi importantissimi, tra cui due medaglie olimpiche. Una di queste, è una medaglia d'oro, ottenuta nel corso dei Giochi invernali di Pyeongchang del 2018, e l'altra è una medaglia d'argento che vale come un oro. Poco prima delle Olimpiadi invernali di Pechino, che si sono tenute nel 2022, la Goggia ha subito un brutto infortunio, che ha messo in discussione la partecipazione ai Giochi in Cina. In soli 23 giorni, però, è riuscita a recuperare e ha fatto l'impensabile: è volata a Pechino e ha anche ottenuto una medaglia d'argento. Come abbiamo scritto in questo articolo, pochi mesi fa è stato trasmesso per la prima volta un documentario che racconta proprio questi giorni.

Sofia Goggia: il volo che stupisce i fan

Grazie al suo talento e ai numerosi premi vinti, tra cui anche due medaglie ai Campionati mondiali, Sofia Goggia si è fatta conoscere dagli amanti dello sport, italiani e non. È, però, grazie anche alla sua simpatia e al suo carisma che la sciatrice si è fatta voler bene da tutti. I commenti dei fan ai video che la sciatrice pubblica sui social dimostrano, infatti, sicuramente l'affetto che gli italiani provano per lei. Anche i commenti all'ultimo video pubblicato su Twitter ne sono un esempio, anche se, in questo caso, è il video la cosa più impressionante.

Nel corso dei suoi allenamenti per la prossima stagione sportiva, Sofia Goggia ha mostrato tutta la sua bravura cimentandosi in un vero e proprio volo sulla neve. Come potete vedere dal video qui sopra, infatti, la sciatrice percorre 50 metri sospesa nell'aria e a 100 chilometri orari. Una cosa, come definita da uno dei suoi fan, assolutamente "strepitosa" ed emozionante. Del resto, però, è di Sofia Goggia che stiamo parlando.

LEGGI ANCHE>>>Sollevamento pesi, boom di like per Giulia Imperio: è lei la campionessa influencer del momento