Grizzlies-Lakers, risultato a sorpresa nel basket che conta. Sfuriata mai vista di Magic Johnson

Grizzlies Lakers

Prestazione e risultato al di sotto delle aspettative per la squadra di Los Angeles: in Grizzlies-Lakers della NBA, Memphis si è imposta in Gara-2. La leggenda del basket ci va giù pesante col giudizio

Proseguono i Playoff NBA, fase clou della stagione per la principale lega cestistica a livello mondiale. Nella notte italiana sono scese in campo per Gara-2 del primo turno dei playoff della Western Conference Memphis GrizzliesLos Angeles Lakers. In occasione della prima sfida tra le due, grazie a un eccellente contributo di LeBron JamesRui Hachimura, i Lakers si sono imposti nettamente per 112-128, portandosi in vantaggio nella serie. La squadra di coach Darvin Ham si è così presentata con fiducia al secondo appuntamento della serie (ricordiamo, al meglio delle 7), con la speranza di portarsi sullo 0-2 nelle due sfide in trasferta.

Tuttavia, nonostante l'assenza di un giocatore chiave per Memphis come Ja Morant, i Grizzlies con un moto d'orgoglio hanno raggiunto un risultato per certi versi a sorpresa, battendo i Lakers per 103-93. La squadra di Los Angeles avrebbe potuto approfittare dell'assenza del playmaker statunitense, stella di Memphis, per affermarsi e conquistare la seconda vittoria consecutiva. Tocca, invece, leccarsi le ferite e ripartire dall'1-1 nella serie. Non sono mancate le critiche per l'atteggiamento avuto in campo dai Lakers, che ha poi avuto come esito finale la sconfitta. Anche una leggenda della franchigia di Los Angeles come Magic Johnson ha voluto dire la sua, con un attacco durissimo nei confronti della squadra.

Grizzlies-Lakers, il duro attacco di Magic Johnson alla squadra di Los Angeles

Magic Johnson ha scritto la storia dei Los Angeles Lakers nei gloriosi anni '80 dei gialloviola, portando a casa ben 5 titoli NBA. Non può, visti i tanti anni trascorsi nella stessa franchigia, non essere sostenitore dei Lakers, per i quali esprime a volte un tifo anche smisurato. D'altronde, essendo una leggenda della franchigia in sé, è quasi inevitabile. Tuttavia, a seguito della partita odierna, non si è di certo controllato nel criticare la squadra, autrice di una prestazione deludente. Le sue dichiarazioni rilasciate sul profilo ufficiale Twitter, particolarmente forti, non sono certo passate inosservate.

Grizzlies Lakers
Magic Johnson si scaglia contro i giocatori dei Los Angeles Lakers. Credits: account Twitter Magic Johnson

Questo il suo commento alla partita: "I Lakers non hanno nessuno da incolpare se non se stessi. Non sono scesi in campo pronti per giocare, ed è per questo che hanno perso 101-93 contro una Memphis indebolita". La colpa della sconfitta è da ritrovare soltanto nella pessima prestazione offerta dai Lakers. Il duro attacco di Magic Johnson potrebbe al tempo stesso rivelarsi utile, dando una scossa ai giocatori in vista di Gara-3 (in programma nella notte italiana tra il 22 e il 23 aprile).

LEGGI ANCHE>>>NBA, follia di Draymond Green in Kings-Warriors: calpesta l'avversario, poi reagisce così all'espulsione