Addio al razzo Starship di Elon Musk: lo scatto dalla cabina di controllo prima del 'boom!'. Su Twitter succede di tutto

Poco prima dell'esplosione del suo razzo SpaceX 'Starship', il patron di Twitter, Elon Musk, ha pubblicato uno scatto dalla cabina di controllo. Quella stessa foto ora gli si è ritorta contro

Se in questi anni di assurdi cambiamenti e stravolgimenti a livello mondiale siamo riusciti comunque ad abituarci a qualcosa, quel qualcosa è l'ego spropositato di Elon Musk. Tutti lo conoscono: il patron di Twitter, praticamente il social network più importante del mondo (primato che al momento si contende con il 'cinese' TikTok) è un personaggio che contribuisce, e di molto, a rendere meno noiosa l'attualità, con le sue assurde trovate, i suoi esperimenti e le sue uscite pubbliche talvolta infelici. L'ultimo evento grazie al quale l'imprenditore (noto soprattutto per il suo ruolo in diverse aziende di successo come Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company) è riuscito ancora una volta a catalizzare l'attenzione del mondo intero su di sé, è il lancio di Starship, la nave spaziale di SpaceX voluta dal fondatore di Tesla.

Prova fallita: Starship esplode in volo

Il veicolo spaziale è poco fa miseramente esploso durante il suo primissimo test di volo. Ma facciamo un momento un passo indietro: perché Musk ha progettato e realizzato tutto questo? La risposta è facile: il papà di Twitter voleva semplicemente mandare degli astronauti su Marte. Un progetto tutto sommato modesto (si fa per dire). Ma, avrà pensato il mondo intero, se non ci prova uno degli uomini più ricchi del Pianeta, chi mai dovrebbe farlo? Peccato, però, per Musk, che il suo ego ha dovuto fare i conti con qualche errore di calcolo che si è verificato durante la prova di volo. Poco prima del 'boom', il patron di Tesla mostrava, sicurissimo, questo scatto dalla sua cabina di controllo:

Addio al razzo Starship di Elon Musk: lo scatto dalla cabina di controllo prima del 'boom'. Su Twitter succede di tutto
Lo scatto pubblicato su Twitter da Elon Musk dalla cabina di controllo di Spaceship poco prima del decollo (e dello scoppio) del razzo

Twitter massacra Elon Musk: lo scatto dalla cabina di controllo prima del 'boom!'

Il gigantesco razzo, decollato alle 15:33 (ora italiana) dallo spazioporto privato di SpaceX Starbase a Boca Chica (Texas), è però esploso dopo soli quattro minuti dal lancio. Il test non è andato come previsto: una parte del razzo doveva staccarsi dal veicolo tre minuti dopo la partenza, ma ciò non è avvenuto ed è avvenuto l'irreparabile. Ovviamente Musk, quando ormai la notizia di questo gigantesco flop ha fatto il giro del mondo, si è affrettato a pubblicare un aggiornamento di stato dal suo profilo Twitter (ovviamente).
"Congratulazioni al team di SpaceX per l'emozionante lancio di prova di Starship! Abbiamo imparato molto per il prossimo lancio di prova che avverrà tra pochi mesi", scrive Musk.

Ma, come c'era da aspettarsi, questa foto, proprio come un frisbee, si è ritorta contro il multimilionario fondatore di Twitter: sono migliaia, in tutto il mondo, gli utenti che stanno prendendo in giro il povero Musk sul suo stesso social network, cinguettando meme e sfottò sullo scoppio di Starship.
La butta sul ridere anche lo staff di SpaceX, a cui non resta che scherzarci su: "Con un test come questo, il successo deriva da ciò che impariamo. E il test di oggi ci aiuterà a migliorare l'affidabilità di Starship, mentre SpaceX cercherà di rendere la vita multi-planetaria". Per poi pubblicare, subito dopo, un aggiornamento dia toni altrettanto autoironici: "Come se il test di volo non fosse stato abbastanza entusiasmante, Starship ha subito un rapido dis-assemblaggio non programmato".

LEGGI ANCHE >>> "Elon Musk vuole comprare un top club europeo", ecco quanto dovrà sborsare