Nathalie Guetta

Nathalie Guetta ne parla per la prima volta: "Quando Terence Hill se n'è andato dal set di Don Matteo..."

Nathalie Guetta è stata ospite di Serena Bortone nel salotto di 'Oggi è un altro giorno'. Tra i tanti temi toccati dall'attrice italo-francese, c'è anche Don Matteo. La Guetta ha raccontato come ha reagito lei (e il resto del cast) all'ultima scena girata da Terence Hill.

Per la puntata odierna di 'Oggi è un altro giorno', Serena Bortone ha scelto come prima ospite (in ordine cronologico) Nathalie Guetta, presentandola così: "Noi la troviamo favolosa, adorabile ed è la prima volta che entra in questo studio", così la conduttrice ha presentato l'attrice italo-francese. Mentre risuonava "Je so' pazzo" di Pino Daniele, la Bortone le ha fatto la prima domanda, per rompere il ghiaccio: "Ti senti più napoletana o parigina?". La risposta: "Metà e metà. Devo moltissimo alla città di Napoli".

Nathalie Guetta, ospite di Serena Bortone a 'Oggi è un altro giorno', mentre va in onda uno spezzone di un vecchio episodio di Don Matteo. Credits: Rai 1
Bortone a 'Oggi è un altro giorno', mentre va in onda uno spezzone di un vecchio episodio di Don Matteo. Credits: Rai 1

Parlando del suo rapporto con la Francia e la sua capitale, ha confessato di "amare Macron". Tuttavia è in Italia che ha iniziato a bere alcolici. "Ero quasi astemia. Ho cominciato a bere a Gubbio. Per quarant'anni non ho praticamente toccato alcool, oggi mi piacere bere. Dopo le riprese, andavamo a mangiare in un posto minuscolo a Gubbio. Si chiama 'il Buchetto'. Mi offrivano sempre del vino, rispondevo che ero astemia ma mi dicevano di assaggiare. Oggi amo il vino e mi piace fare aperitivo". Nella parte seguente dell'intervista, si è iniziato a parlare di Don Matteo. Serena Bortone ha mandato in onda un RVM di un vecchio episodio della serie, in cui sono presenti sia Terence Hill che Nathalie Guetta.

Nathalie Guetta, Terence Hill e l'addio a Don Matteo

"Ma è vero che quando Terence Hill ha lasciato il set, tu eri disperata?", le chiede la presentatrice. Lei risponde così: "Noi attori avevamo iniziato il conto alla rovescia. Quando è arrivato il giorno dell'ultima ripresa, era praticamente un funerale, piangevamo tutti. Nino Frassica ha detto: 'Ma non è morto'. L'unico che non piangeva era proprio Terence. Lui ci adorava, ma ha preso questa santa decisione per riprendere in mano la sua vita. Il giorno in cui hanno detto 'Questo è l'ultimo ciak', eravamo tutti tristissimi. Cosa ci siamo detti? Io gli ho detto che non avrei voluto perdere i contatti con lui. Lo sento ancora oggi, non tutti i giorni, ma spesso. Vorrei andare a trovarlo insieme a Beatrice, la truccatrice".

La Bortone le chiede perché Terence Hill (pseudonimo di Mario Girotti) sia così speciale per lei: "Mi ha accolta, mi ha protetta molto. Non ci sono parole per dire quanto mi abbia protetta. Mi ha dato dei buoni consigli... è di una dolcezza e di una solarità. Io ne ho bisogno. Non sono molto preparata, in generale non sono nata preparata. Non sono molto furba, non so districarmi nel mondo. Poi, arrivata a tre quarti della mia vita, ho capito che l'unica cosa che conta è essere me stessa". Nei passaggi seguenti dell'intervista, si è parlato della sua vita privata, del rapporto col nuovo protagonista di Don Matteo, Raoul Bova e l'attrice ha anche ricevuto un messaggio video da parte di Flavio Insinna.

LEGGI ANCHE: Nathalie Guetta parla della fine del suo matrimonio: "Non sono riuscita a farlo"