Napoli, rinasce il bar storico dell'Ottocento: si trova nella galleria più famosa della città

Avete mai sentito parlare di un caffè babelico al centro della città di Napoli? Ecco dove si trova il bar storico unico al mondo. 

Napoli è la città della grande rivelazione e probabilmente solo qui è possibile imbattersi in un bar che allo stesso tempo è anche una biblioteca, un bistrot e un caffè letterario. Siamo nel bel mezzo del centro storico, cuore pulsante della città dove tutto prende forma attraverso un incontro continuo tra tradizione e innovazione. Protagonista indiscussa di questo luogo è la Galleria Principe di Napoli situata nella zona vicina al famoso Museo Nazionale e meta immancabile dei turisti in visita.

Qui è possibile lasciarsi conquistare dalle architetture della galleria e per di più perdersi nei suoi locali storici. Nasce proprio in questo luogo ricco di fascino uno dei bar storici della città che risale alla fine dell'Ottocento. Tutto lo stile della Belle Epoque viene riportato alla luce attraverso il design del locale, la sua biblioteca, i drink molto particolari e un'atmosfera che si distanzia completamente dalla realtà.

Un tuffo nella città della Belle Epoque: il bar storico nella Galleria Principe di Napoli

La location della Galleria Principe di Napoli è il luogo perfetto per partire alla riscoperta delle antiche tradizioni. Qui è rinato un caffè decisamente bizzarro capace di trasportare i clienti verso il passato in un incontro con le tradizioni di un tempo. Siamo al ScottoJonno situato nella Galleria Principe di Napoli e capace di catturare l'attenzione dei visitatori che si imbattono in un luogo quasi incantato.

Gli scatti più suggestivi del cafè chantant ScottoJonno a Napoli

Il design è completamente ispirato alla Belle Epoque e alla Napoli della fine dell'Ottocento. Il bar viene definito un caffè babelico e dunque ricco di contrasti quasi disordinati che si incontrano in un'armonia perfetta. Qui è possibile addentrarsi nella lettura di un buon libro grazie alla biblioteca fornita di capolavori, ma non solo. I cocktail di ScottoJonno sono una vera scoperta e soprattutto diversi da qualsiasi altro luogo. Colpisce il famoso drink San Gennaro che viene bevuto solo dopo aver distrutto una palla di ghiaccio all'interno del bicchiere, non mancano cocktail scenici come quello ispirato alla famosa fontana.

Il cafè chantant napoletano è anche un bistrot in cui poter rilassarsi con piatti golosissimi e ispirati alla tradizione. Un luogo unico dove abbandonarsi completamente al passato e lasciarsi trasportare da un'atmosfera decisamente inusuale. Il concetto di caffè letterario viene dunque riportato alle origini e vissuto esattamente come un tempo. Inoltre ScottoJonno è vicinissimo alle bellezze più accattivanti della città di Napoli e ideale per una tappa all'interno dell'itinerario storico. Il salto nel passato è assicurato e non resta che partire alla scoperta del cafè chantant più affascinante della città.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, il museo oltre la realtà al centro storico: entri in un vicolo e spunti in un luogo magico