BellaMa', Pierluigi Diaco senza freni: "In Rai dicono certe cose su di te...", la reazione di Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo a BellaMa' ospite di Pierluigi Diaco

Ospite della puntata odierna di BellaMa' è Nunzia De Girolamo. L'ex politica, oggi conduttrice, ha avuto un confronto molto sincero con Pierluigi Diaco. Il conduttore l'ha stuzzicata, riferendo alcune cose che si dicono di lei nei corridoi della Rai.

Molti conoscono Nunzia De Girolamo come politica. Per dieci anni, dal 2008 al 2018, ha ricoperto il ruolo di Deputata e dal 2013 al 2014 è stata anche Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali per il governo Letta. Nel 2018 ha abbandonato la politica e presto ha intrapreso una strada differente. La prima esperienza in televisione è come opinionista e inviata per 'Non è l'Arena' di Massimo Giletti su La7. Nel 2019 è concorrente di 'Ballando con le Stelle' su Rai 1, per poi iniziare a lavorare due anni dopo proprio per la tv pubblica.

Sabato scorso è andata in onda l'ultima puntata della terza stagione di 'Ciao Maschio', programma della seconda serata del sabato di Rai 1. Terminato l'impegno sul primo canale, oggi è stata ospite di Pierluigi Diaco a BellaMa' su Rai 2. Diaco è stato molto diretto nel confessare come non fosse felicissimo della scelta dei dirigenti di piazzare 'Ciao Maschio' al posto 'Io e te di notte' nel sabato notte di Rai 1. Al contempo, però, il conduttore ha guardato con interesse il programma, riconoscendo la bravura della collega. Non solo: ha anche ammesso che il suo mentore Maurizio Costanzo aveva sempre detto che la De Girolamo fosse sprecata in politica e che meritasse di lavorare in televisione.

Pierluigi Diaco e Nunzia De Girolamo: le voci interne alla Rai

Poi i toni dell'intervista diventano schietti e sinceri: "Hai fatto un lavoro meticoloso e difficilissimo. Sei entrata in punta di piedi nelle case degli italiani e il rosicamento nei tuoi confronti è finito. C'è una cosa che ti riguarda che stamattina ho respirato all'interno di questo studio, in realtà respiro da qualche settimana, da quando hai scelto questi studi per registrare 'Ciao Maschio'. Tu sei destinataria di un'attenzione da parte del mondo maschile che non ha pari. Negli studi Fabrizio Frizzi sei definita da molti, non ti dico da molti, la più erotica in circolazione. Ne sei consapevole? Sei molto seduttiva". La 47enne beneventana risponde così: "Sono sposata e ho avuto una vita prima del matrimonio. No, non è stata una vita rock'n'roll. Gli autori e i registi di Ciao Maschio con me avevano un atteggiamento ordinario. Dopo un po' hanno detto: 'Con chiunque parliamo dicono che sei sexy', io mi son detta: 'È una caratteristica che ignoravo".

Nunzia De Girolamo oggi a BellaMa' su Rai 2
Nunzia De Girolamo oggi a BellaMa' su Rai 2

E ancora: "Calendari? No, odio essere fotografata. Dietro a tutta questa forza c'è una timidezza. Non di carattere, di educazione. Ho avuto una mamma molto rigida nell'educazione e questa cosa mi è rimasta nel cervello. Anche il primo bacio a 14 anni era in incubo, una cosa difficilissima da dire a mia madre". Diaco rincara la dose: "Non vorrei insistere, ma tra le cose che dicono di te in questo studio, c'è la sensazione che sei al comando. Dal punto di vista dell'eros, sei una donna che comanda gli uomini. Tu sei femmina e anche maschio, quindi è un confronto alla pari con tuo marito Francesco Boccia". L'ex politica conferma: "Io ho questa predisposizione anche nella relazione con l'uomo. Mi sarebbe piaciuto essere maschio e sarebbe piaciuto a mio padre". Poi una confessione molto privata: "Avevo il corredino celeste. Quando fecero l'ecografia, dissero a mia madre che ero un maschio. Invece è nata una bambina...".

LEGGI ANCHE: "Ma che faccia tosta!", la domanda di Nunzia De Girolamo a Massimiliano Gallo 'indispettisce' i fan