Simona Ventura e Giovanni Terzi matrimonio rinviato, ma il vero motivo non convince: "Cosa c'entra questo?"

La conduttrice Simona Ventura ha rinviato il matrimonio con Giovanni Terzi più di una volta, ma il vero motivo non convince. La conduttrice ne ha parlato nuovamente nel programma di Fabio Fazio, Che Tempo che fa

Simona Ventura è pronta al secondo matrimonio dopo Stefano Bettarini. La conduttrice da anni fa coppia fissa con Giovanni Terzi, giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera. Sulle loro nozze non si sa ancora molto, anche se lei ne ha parlato nella puntata di Che Tempo che fa con Fabio Fazio, in onda nella serata del 16 aprile. La cerimonia è stata rinviata per ben tre volte, ma i motivi non convincono del tutto i suoi telespettatori e seguaci. Ma andiamo con ordine.

La loro relazione è arrivata in modo del tutto inaspettato. Entrambi, infatti, non erano in un momento del tutto positivo. Giovanni Terzi, aveva terminato la relazione con Silvia Fondrieschi, la prima moglie della quale non si hanno molte informazioni. "Non avevo voglia di risvegliarmi", aveva confessato usando parole molto dure in un'intervista rilasciata per Il Corriere della Sera. Anche per Simona Ventura non era certo un momento semplice. Aveva da poco concluso una sua precedente storia d'amore, ma era ancora in una fase di sofferenza.

Per il loro primo incontro, fu importante la pubblicazione di un libro di Terzi. Stiamo parlando di "Eroi Quotidiani", che regalò proprio a Simona Ventura con tanto di dedica. Lei, pur non avendolo mai letto, decise di mandargli un messaggio di risposta. Da allora si sono conosciuti e innamorati l'uno dell'altra. La loro relazione va avanti da diversi anni, ma soprattutto a gonfie vele. Sono pronti al grande passo, che salvo grandi imprevisti, non dovrebbe arrivare tra molto tempo.

Simona Ventura e Giovanni Terzi: matrimonio rinviato, ma il motivo non convince

Durante la puntata di Che Tempo che fa, andata in onda sabato 16 aprile, Fabio Fazio ha intervistato Simona Ventura. Inevitabile non parlare del suo futuro matrimonio. "Mi sposo", ha detto lei. Poi Fabio Fazio ha dichiarato: "Ma è arrivata la proposta?", così Simona Ventura ha risposto con un secco "no", così Fazio non può non fare ironia: "Vi sposate, ma lui lo sa?"

Poi incalza: "Come facciamo ad annunciare che ti sposi se non hai ricevuto alcuna proposta, è prescritto?". Lei frena: "No, ne avevamo parlato già tre anni fa. Avevamo deciso una data, ma poi è scoppiata la pandemia. Poi abbiamo deciso un'altra data ed è scoppiata la guerra in Ucraina". Mara Maionchi interviene con ironia: "E ma allora non decidere più".

Da un lato Simona Ventura ospite da Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa, mentre parla del suo futuro matrimonio con Giovanni Terzi. Dall'altro i commenti dei telespettatori increduli sul motivo del rinvio delle nozze

I commenti sotto al post pubblicato dalla stessa Ventura sicuramente colpiscono: "Ma cosa c'entra la guerra in Ucraina con il rinvio?", scrive qualcuno. O ancora: "Perché mica si deve sposare in Ucraina?". Un altro poi dice: "Non decidesse più altrimenti scoppia l'Apocalisse". Insomma sicuramente il motivo del rinvio riferito alla guerra in Ucraina non è chiaro a molti, ma potrebbe anche essere che la Ventura, particolarmente sensibile all'argomento, abbia scelto semplicemente di festeggiare in un altro momento.

LEGGI ANCHE>>> Citofonare Rai 2, Simona Ventura distrugge Paola Perego in diretta: "Fermatela, questo è davvero troppo!"