Salone del mobile 2023, a pochi passi dalla fiera c'è una villa incantata: un tuffo nella Milano del passato

La nuova edizione del Salone del Mobile 2023 a Milano è ufficialmente cominciata: ecco cosa c'è da visitare a pochi passi dalla fiera. 

La città di Milano ospita come sempre il Salone del Mobile 2023 che attira gli occhi del mondo intero nel settore della casa e dell'arredamento. Spazio alle nuove tendenze di design che vedono protagonisti migliaia di esperti del settore che si riuniscono proprio nella capitale della moda per l'evento. Sono in tanti ad alloggiare nella bella Milano e nei suoi dintorni in occasione della fiera e come sempre in Italia non mancano i punti di interesse che possono arricchire il soggiorno in città.

Nello specifico il salone si tiene a Rho, comune della città di Milano famoso per le sue industrie e non solo. Qui infatti accorrono migliaia di addetti al settore dell'arredamento per assistere alle edizioni del salone del mobile che anche questa volta sta suscitando grande interesse in Italia e all'estero. Non tutti però sanno che a pochissimi kilometri dal salone è possibile tuffarsi in un'antica villa capace di trasportare i visitatori in un'altra epoca. Ecco di quale struttura si tratta e cosa c'è di così affascinante tanto da renderla unica.

Villa Burba Cornaggia Medici a Milano: una dimora storica a pochi passi dal Salone del Mobile 

Meglio conosciuta come Villa Burba questa struttura si trova nel comune di Rho in provincia di Milano. Qui è possibile addentrarsi in quella che è un'antica dimora signorile che presenta anche un vastissimo parco ricco di vegetazione. L'architettura lombarda della struttura si esprime attraverso i suoi cancelli, gli ornamenti e soprattutto il salone centrale. Qui è possibile respirare l'atmosfera storica dell'antichità e ritagliarsi uno spazio di pace lontano dal caos della città.

Villa Burba Medici Cornaggia
Villa Burba Medici Cornaggia

Il luogo più frequentato di Villa Burbi è indubbiamente il parco verde dove è possibile imbattersi in statue antiche e piante curate. Non mancano luoghi di aggregazione in cui trascorrere tempo libero all'aria aperta e dove moltissimi visitatori si regalano un momento dio relax anche quotidiano. La villa è stata abbandonata per lunghi anni a causa della guerra e poi restaurata completamente grazie agli interventi comunali. A pochissimi passi dal Salone del Mobile 2023 è possibile dunque ammirare questo splendore e soprattutto godere del suo parco per vivere un momento di grande contatto con la natura a pochi passi da una delle città più importanti d'Italia.

Non resta che aggiungere nell'itinerario milanese di questi giorni e non solo la Villa Burba Cornaggia Medici capace di trasportare chiunque in un'altra dimensione e assicurare un soggiorno unico a Milano tutto da scoprire.

LEGGI ANCHE>>>Milano, il cartello geniale di un bar che prende in giro la veggente di Trevignano: "Quando finiscono le brioche..."