La Sposa, altro che Serena Rossi! La vera moglie di Giorgio Marchesi è una protagonista amatissima delle fiction Rai

La Sposa

La Sposa, fiction Rai con Giorgio Marchesi e Serena Rossi, è andata in onda ieri. Ma con chi sta davvero il suo protagonista? Un'attrice italiana molto famosa

Ieri sera sono andate in onda su Rai 1 le repliche della fiction Rai, La Sposa. La miniserie ha visto la luce per la prima volta a gennaio 2022, ma è stata riproposta dalla televisione di Stato per via del suo grande successo. Il merito di un prodotto tanto riuscito risiede indubbiamente nella bravura dei suoi due protagonisti, l'attrice Serena Rossi e l'interprete Giorgio Marchesi. Se la prima è notissima per essere stata regina di Un Posto al Sole ai suoi esordi (e per essere poi diventata la Mina Settembre nel cuore degli italiani), il secondo è attualmente in tv con un altro successo straordinario Un Passo dal Cielo 7.

La storia de La Sposa racconta l'Italia della fine del 1960 con Maria, una donna calabrese che pur di far star bene la propria famiglia, accetta un matrimonio combinato con Italo, il rude nipote di un contadino di Vicenza. Nella fiction Serena Rossi interpreta proprio Maria, mentre il volto di Italo è quello di Marchesi. Sappiamo che nella vita privata, l'attrice è legata sentimentalmente a Davide Devenuto, ma invece l'attore che attualmente stiamo vedendo come Paron in Un Passo dal Cielo? Con chi sta? Un'interprete famosissima che tutti conoscete perché grande protagonista del palinsesto Rai.

La Sposa, chi è la compagna di Giorgio Marchesi? La conoscete proprio tutti

La donna che ha conquistato il bellissimo e misterioso Giorgio Marchesi, riuscendo anche a sposarlo e a diventare madre dei suoi figli Giacomo e Pietro Leone, è austriaca (nasce infatti lontana dall'Italia nel 1970, salvo poi trasferirsi da piccolissima a Pordenone). Proprio nella città del Friuli Venezia Giulia, sostiene i suoi genitori - albergatori - ma sceglie di prendere una strada diversa: quella della recitazione. Il suo parlare fluentemente tedesco e italiano, le apre diverse possibilità per studiare cinema e teatro. Così, frequenta la scuola Max Reinhardt Seminar di Vienna, per poi spostarsi a New York e aggiungere un'ulteriore lingua al suo curriculum.

La Sposa
Giorgio Marchesi e sua moglie, Simonetta Solder

Rientrata in Italia, nel 2005 la vediamo per la prima volta sul grande schermo con Il mistero di Lovecraft - Roat to L. Successivamente prende parte a diverse fiction, tanto per la Mediaset, quanto per la Rai, come Non smettere di sognare, Sbirri, Storie Sospese, Come un delfino. Invece, al cinema, recita in Amore Liquido. Nel 2014, ha un successo strepitoso con la serie della televisione di Stato Braccialetti Rossi, in cui interpreta Nora. Nel 2015 accanto a Marco Giallini e Maya Sansa recita in Storie Sospese. Ormai avrete capito, no? Ci riferiamo a Simonetta Solder. Proprio lei e Giorgio Marchesi sono uniti e affiatati: oltre alla recitazione, insieme hanno costruito una famiglia meravigliosa composta anche dai loro due figli, di cui sopra abbiamo svelato i nomi.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv: 'Terra Amara' entra nella storia della televisione, tonfo di Mara Venier con 'Domenica In'