Che Tempo che Fa

Che Tempo che Fa, Fabio Fazio l'ha fatto davvero in diretta tv: la Rai non lo perdonerà mai

Che Tempo che Fa, il conduttore Fabio Fazio intervistando Nanni Moretti fa un errore clamoroso che non passerà inosservato alla Rai

La trasmissione Che Tempo che Fa è una delle più fortunate della Rai. Timonata da anni dal conduttore Fabio Fazio, ad animare il programma ci pensano ospiti di un certo spessore, siano essi fissi (come la comica Luciana Littizzetto) o di puntata. Alcuni di questi ultimi, si riuniscono attorno al famoso 'tavolo' del format per chiacchierare in merito a televisione e spettacolo, ma non solo. Durante la puntata di ieri, a tal proposito, ci sono stati diversi momenti interessanti.

Ad esempio, la conduttrice Simona Ventura ha parlato del suo imminente matrimonio con Giovanni Terzi, asserendo di star già preparando il suo abito da sposa. Altra vicenda, invece più seria, affrontata, è stata quella riguardante il piccolo Enea, neonato abbandonato dalla madre a Milano, affinché potesse avere un futuro. Luciana Littizzetto si è espressa a riguardo con una lettera bellissima: "Enea non credere mai a quelli che dicono che la tua mamma ti ha abbandonato. Non ti ha abbandonato, ti ha affidato. Sono due verbi molto diversi, sai. Quando crescerai, capirai". Tra i vari ospiti di ieri, poi, c'è stato anche l'amatissimo cantante di Perfect, Ed Sheeran che si è esibito in una versione del tutto inedita del suo brano più famoso. Ma non è finita qui.

Fabio Fazio in diretta a Che Tempo che Fa fa qualcosa di clamoroso, il web impazzisce: "Non è possibile che sia successo"

Ospite della puntata di questa domenica di Che Tempo che Fa, anche il famosissimo regista Nanni Moretti. Quest'ultimo si è presentato nel salotto di Fazio perché da giovedì 20 aprile uscirà al cinema il suo nuovo film dal titolo Il sol dell'avvenire. La pellicola giunge dopo l'enorme successo di Tre piani e vede un cast d'eccezione formato dagli attori Margherita Buy, Silvio Orlando e Barbara Bobulova. La commedia, che immaginiamo visti i suoi lavori, avrà sempre un retrogusto amaro, vedrà la luce momentaneamente solo nelle sale.

Che Tempo che Fa
Fabio Fazio a Che Tempo che Fa con il regista Nanni Moretti, per la presentazione del film Il sol dell'avvenire

Fabio Fazio, a tal proposito, ha chiesto a Nanni Moretti se sia invece pronto per sbarcare sulle piattaforme streaming, magari con una serie tv. Il regista ha svelato quanto lui sia piuttosto 'lento' nella produzione di film e che pertanto non riuscirebbe a stare dietro ai tempi di distribuzione di certi colossi, malgrado non gli dispiacerebbe riuscire in un intento del genere. Proprio durante questo momento di Che Tempo che Fa, è arrivato uno scivolone da parte del suo conduttore che ha pronunciato una parola vietata in Rai: Netflix.

Che Tempo che Fa
Fabio Fazio l'ha fatto davvero! Ha pronunciato la parola Netflix su Rai 3

Al pubblico non è sfuggito affatto questo dettaglio, così in tanti si sono riversati sui social scrivendo: "Fazio ha detto Netflix e non 'quella piattaforma'". Se per qualcuno, questa piccola rivoluzione rappresenta una gioia, qualcun altro la legge in maniera molto triste, asserendo che, vista la libertà del presentatore, probabilmente presto lascerà il programma, come si vocifera da tempo, per far posto al conduttore Massimo Giletti.

Il pubblico sorpreso dall'utilizzo della parola Netflix da parte di Fabio Fazio
L'utilizzo della parola Netflix invece di 'quella piattaforma' per il pubblico significa solo una cosa: Fazio lascerà Che Tempo che Fa

LEGGI ANCHE: 'Affari tuoi' stravolto, cambi e sostituzioni nella nuova edizione con Amadeus: cosa rivogliono i telespettatori