Amici 22, Alessandra Celentano mente per proteggere Isobel? Il parere dell'esperta insinua un dubbio clamoroso

Alessandra Celentano mente per coprire la sua allieva Isobel ad Amici 22? Su Twitter scoppia la bufera: non tutto è come sembra.

La puntata di Amici 22 sabato scorso, ha generato una serie di polemiche molto consistenti. La competizione sicuramente più agguerrita, è quella tra le due ballerine Isobel e Maddalena. La prima appartiene alla scuderia di Alessandra Celentano. La maestra ha sempre creduto in lei, sin dal primo momento in cui ha messo piede in classe. Assolutamente è una tra le candidate alla vittoria finale di tutta l'edizione corrente. La sua 'rivale' è seguita invece da Emanuel Lo ed è molto diversa da lei, a livello tecnico e di presenza scenica, sicuramente più debole.

Le due si stanno spesso scontrando in guanti di sfida, voluti da entrambi i professori per mettere in risalto quelle che sono le loro doti e i punti di forza vincenti. La prova di sabato ha letteralmente infuocato giudici e platea e riguardava la performance di Another Jazz, tratta dal musical Chicago. Da qui parte una discussione alquanto consistente che sta avvenendo in queste ore sui social. Ci sono due scuole di pensiero molto differenti, ma una può essere ampiamente smontata da una prova a supporto schiacciante.

Amici 22: Isobel ha cantato in playback e Alessandra Celentano la protegge?

Naturalmente Alessandra Celentano per portarsi a casa il punto, ha sfoggiato le qualità migliori della sua allieva. Non solo sicurezza, una presenza scenica incredibile e naturalmente, tecnica e carisma. A differenza di maddalena, Isobel si è esibita cantando dal vivo la canzone in questione. Un'esibizione mozzafiato che ha convinto i giudici, in particolare Michele Bravi. Alcuni tra i fan più accaniti dell'allieva di Emanuel Lo però, sostengono a supporto del parere di 'un'esperta', che la giovane ballerina australiana abbia cantato con una voce già precedentemente registrata: viene a cadere dunque tutto il grande impegno e la performance da urlo acclamata dalla sua integerrima insegnante.

amici 22
Isobel si è davvero esibita cantando in playback?

Tutti questi commenti, molto diffusi al termine della prova e dei tantissimi elogi conquistati dalla concorrente, sono stati smontati da una sola prova, che è la più dimostrativa di quanto tutto questo sia infondato e che Alessandra Celentano non sta proteggendo proprio nessuno.

Anche in questo caso è intervenuta una ragazza che ne capisce, oltre quella del video che vi abbiamo proposto e che ha a che fare quotidianamente con microfoni ed esibizioni del genere. Si percepisce dall'audio il respiro di Isobel, che oltre a cantare controlla i movimenti e la corretta esecuzione della coreografia. Insomma, una faida tra schiere di fan che però questa volta, è nata da una serie di dettagli inesistenti. C'è poco da dire: Isobel è stata davvero fantastica e Alessandra Celentano, può vantare di guidare ad un talento di quella portata.

LEGGI ANCHE>>>Amici 22, Benedetta e Mattia si baciano ancora: il fidanzato di lei finalmente sbotta e reagisce così