Viva Rai 2

Viva Rai 2, Fiorello lancia il trailer del nuovo programma del palinsesto Rai con Sofia Goggia e Laura Pausini

A Viva Rai 2 Fiorello ha mostrato lo sketch su un nuovo ipotetico programma del palinsesto Rai con Sofia Goggia e Laura Pausini: la risata è assicurata

Viva Rai 2 è il programma mattutino che vede la conduzione dello showman siciliano Rosario Fiorello. Tutti i giorni a partire dalle 7:15 sono in tantissimi i telespettatori che scelgono di vedere il format articolato come una rassegna stampa irriverente. Questo perché, oltre alle notizie sciorinate e agli ospiti fissi (il comico Fabrizio Biggio, lo speaker radiofonico Mauro Casciari e tanti altri artisti presenti alle sue spalle), ci sono sempre eccezionali ospiti di puntata. Ad esempio oggi, ad animare la glass box - l'acquario antistante gli studi della Rai in Via Asiago in cui si svolge la trasmissione - la bellissima cantante Nina Zilli.

Una delle ospiti più amate degli ultimi tempi è stata anche Sofia Goggia, sciatrice italiana al momento sulla cresta dell'onda. La sportiva a Viva Rai 2 si è distinta dimostrandosi abile anche in discipline diverse dalla propria, come la recitazione. Ha infatti imitato il personaggio di Naditza della popolare fiction Mare Fuori. Stamattina è poi tornata con la cantante Laura Pausini in uno sketch comico davvero divertente che ha previsto la presentazione di un nuovo programma Rai.

Viva Rai 2, Fiorello si prende gioco di Amadeus: al posto de I Soliti Ignoti presenta un format con Laura Pausini e Sofia Goggia

Durante il suo programma, Fiorello ha lanciato il trailer del nuovo programma con Sofia Goggia e Laura Pausini che riprende molto I Soliti Ignoti del conduttore Amadeus. Trattasi ovviamente di uno scherzo, dato che nessuna trasmissione è per ora prevista con le due. All'interno del video mandato in onda si vede la cantante de La Solitudine esclamare: "Benvenuti a 'Chi min*ia è?' il nuovissimo quiz tutto al femminile di Tele Min*ia. La nostra concorrente, 30 anni è Sofia da Bergamo. Allora Sofia, chi è il parente misterioso dell'ignoto numero 6? Ci pensi bene".

Si vedono poi il ballerino Tommaso Stanzani che fa sia la parte del parente misterioso che quella del suo fratello gemello e, dall'altro lato, Mauro Casciari. La Goggia finge di non conoscere la risposta al quesito della Pausini e domanda: "Posso chiedere l'aiuto da casa?". Laura con un accento siciliano e un piglio arrabbiato è categorica: "Noooo, quello è Chi vuol essere milionario?", riferendosi al noto quiz condotto dal presentatore Gerry Scotti. "Mi perdoni Gerry, chiedo una vocale", "Allora giro la ruota", "Forse sono in tempo per scegliere il pacco numero 3", le altre frasi pronunciate dalla sciatrice in riferimento a celebri programmi Rai e Mediaset.

Tutto ciò si verifica, fino a quando, come mostra il video che vi abbiamo proposto quassù, Laura Pausini non perde la pazienza: "Ma la portate via per favore?". Quindi lo sketch si conclude con la cantante che saluta il pubblico: "Alla prossima puntata di Chi min*ia è? Sempre su Tele Min*ia".

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, che smacco 'Pretty Woman' e 'Rocco Schiavone'! Catastrofe 'Luce dei tuoi occhi' e non solo