Rocco Schiavone, il luogo più amato della fiction è un teatro antichissimo: puoi visitarlo ad Aosta

Il successo della fiction di Rai 2 continua con Rocco Schiavone: ecco dove si trova il luogo più amato della serie. 

La fiction Rai continua a volare e anche Rocco Schiavone è giunta alla sua nuova stagione. Il quinto capitolo delle indagini del vicequestore più trasgressivo della televisione italiana è arrivato e in tanti commentano le puntate. Il suo rapporto con il fantasma della moglie continua ad essere alimentato da un senso di consapevolezza e malinconia capace di conquistare il pubblico in ogni episodio. Le indagini di Schiavone continuano e protagonista indiscussa della serie è anche la meravigliosa città di Aosta.

Siamo per l'appunto nella regione della Valle d'Aosta luogo in cui è stato allestito il set di Rocco Schiavone. Qui è possibile ammirare i luoghi più importanti della serie dalla piazza principale della città fino alla casa del protagonista ricostruita in un palazzo. Ecco però qual è il luogo più amato di assoluto che qualsiasi turista ad Aosta dovrebbe visitare per immergersi nella vera e autentica storia antica.

Il Teatro Romano in Rocco Schiavone esiste davvero: ecco come visitarlo nella città di Aosta 

Aosta è tra i luoghi più suggestivi in Italia e non tutti sanno che è possibile visitarla anche nelle stagioni più calde. Oltre i soggiorni nel freddo inverno infatti anche le vacanze estive offrono la possibilità di immergersi nella natura e lasciarsi trasportare da un'atmosfera unica in Italia. Il Teatro Romano si trova sul Decumano Massimo della città di Aosta e rappresenta uno dei luoghi più significativi dell'intera regione.

Il Teatro Romano ad Aosta set della fiction di Rocco Schiavone

Il Teatro Romano permette ai viaggiatori di fare un tuffo nel I secolo d.C ed è esempio di architettura romana altoimperiale. Ancora oggi dopo moltissimi anni questa maestosa struttura riesce a stupire i visitatori che immediatamente vengono colpiti dalla grandezza delle mura dell'edificio e dalla sua struttura. Una vera e propri area archeologica che merita di essere visitata e che appare più volte nelle riprese della serie di Rai 2. Rocco Schiavone infatti si aggira tra le meraviglie dei resti del teatro e riesce a stupire tutti ogni volta.

La facciata del teatro è alta ben 22 metri e riesce a catturare l'attenzione di chiunque le si avvicini. Per l'acquisto dei biglietti sarà necessaria una procedura online. Un luogo unico dove la storia incontra il presente e permette a chiunque di cominciare un viaggio tra le rovine di uno dei luoghi più importanti dell'antichità. Qui non mancano eventi, mostre e spettacoli a tema che aiutano i viaggiatori a immergersi in un'epoca completamente diversa dal presente e proiettata nel passato.

LEGGI ANCHE>>>Rocco Schiavone, fan durissimi contro la produzione della fiction Rai con Marco Giallini: "Non potete farci questo!"