agnello

Cucciolo di agnello riceve le coccole dal padrone: la sua dolcissima reazione ricorda quella di un cane

Un agnello così tenero non si era mai visto: la sua reazione alle coccole del padrone è davvero dolcissima

Il rapporto tra gli esseri umani e gli animali è da sempre molto forte. Sin dalla Preistoria, infatti, gli uomini hanno addomesticato gli animali, per diversi scopi. Alcuni animali, come i cavalli, sono diventati gli antesignani dei mezzi di trasporto, pubblico o privato. Prima da soli, poi come traino delle carrozze, questi animali sono stati il mezzo di trasporto più utilizzato dai cittadini europei fino al Settecento. Anche altri animali, come gli asini o, in Oriente, addirittura gli elefanti hanno avuto questa funzione. Ci sono, poi, gli allevamenti di animali come le pecore, le mucche o le capre, ma anche le galline, che vengono utilizzati per la produzione di latte o uova.

Con alcuni animali in particolare, però, gli esseri umani hanno instaurato un vero e proprio rapporto di amicizia. Gli animali da compagnia per antonomasia sono, naturalmente, i gatti e i cani, ma esistono tantissime tipologie di animali domestici, da quelli più noti a quelli più insoliti. Tra gli animali domestici più amati ci sono, ad esempio, i conigli, i pesciolini rossi, le tartarughe, ma anche i ricci o roditori come i criceti.

Cucciolo di agnello scodinzola e chiede le coccole come un cane: dolcezza infinita

Tra tutti gli animali sopracitati, i cani sono, solitamente, quelli più dolci e maggiormente associati al concetto di amicizia. Non è raro, infatti, sentir parlare dei cani come degli amici più fedeli, e di quelli più legati al loro padrone. Sono stati realizzati, infatti, numerosi film o serie tv che incentrano tutto sul rapporto tra padroni e i loro cani, e che vedono questi ultimi protagonisti come e più degli esseri umani. Sul web è, però, possibile trovare video di altri animali, spesso anche inusuali, che si comportano in maniera non dissimile dai cani. Il video che trovate qui in basso ne è un esempio perfetto.

Il cucciolo che vedete nel video non è uno strano cagnolino bianco, ma è un agnellino. Eppure, la sua reazione alle coccole del padrone ricorda tantissimo quella di un cucciolo di pastore tedesco o di labrador. Come potete vedere, infatti, l'agnellino ama talmente le coccole del suo padrone da chiederne altre, e altre ancora: ne è la prova il gesto che fa con la zampetta. Sembra quasi che dica "Di più, di più!", esortando il ragazzo a continuare ad accarezzarlo. I più attenti avranno notato anche che il cucciolo di agnello muove la coda, scodinzolando proprio come un cane. L'unico difetto di questo meraviglioso video è la sua brevità: anche noi non riusciamo a fare a meno di guardarlo!

LEGGI ANCHE>>>Scimmia vede comparire una tigre: la sua reazione è assurda. Ma non è come vi aspettate