Damiano Gavino ha parlato di Un Professore 2, di Manuel e del suo rapporto con Nicolas Maupas, che veste i panni dell'amico Simone.
Manca sempre meno all'arrivo in Rai della seconda stagione di una delle fiction che in questi ultimi anni, ha in assoluto riscosso il maggior numero di consensi in termini di share e auditel. Sarà per gli attori che ne fanno parte, le dinamiche e la naturalezza con cui si susseguono, il riscontro del pubblico è davvero incredibile. Sia sul piccolo schermo che sui social, la trama riscuote un successo notevole e c'è molta attesa per conoscere il destino dei protagonisti.
Spiccano insieme ai grandi Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi, i più giovani Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Tra i due sembra esserci un ottimo rapporto anche al di fuori dal set: recentemente hanno preso parte ad un evento a Parigi voluto da Netflix. Gavino nel corso di un'intervista con Vanity Fair ha parlato del loro rapporto e del ritrovarsi dopo mesi per le nuove riprese. Lo vedremo molto presto in Shake, teen drama ispirato alle opere di William Shakespeare.
Un Professore 2: Damiano Gavino e il rapporto con Nicolas Maupas
L'intervista di Vanity Fair con Damiano Gavino, verte naturalmente molto su Shake e i suoi progetti futuri: a quanto pare infatti, bolle in pentola qualcosa con il regista turco Ferzan Ozpetek. Naturalmente però, non si è potuto fare a meno di parlare della fiction Rai, che molto presto rivedremo sul piccolo schermo con i nuovi episodi. C'è molta attesa e l'interprete di Manuel ha parlato molto dei punti in comune, ma soprattutto delle differenza che lo separano dal personaggio. Lui non ha la stessa impulsività e nei suoi anni dell'adolescenza, avrebbe affrontato determinate situazioni molto meno di petto rispetto a come fa lui.

Giungendo poi a Simone, che nella serie confessa di essersi innamorato di lui, Gavino ha affermato che mai nella vita reagirebbe così, discutendo tanto animatamente con amici o parenti come gli abbiamo visto fare nei vari episodi. Manuel infatti si distingue proprio per questo, per essere potente in ogni frammento, mai banale o poco incisivo con chi lo circonda. Inoltre, ha ammesso che rivedere tutti i colleghi di Un Professore 2, Maupas compreso, per lui è stato enorme motivo di entusiasmo e felicità: "Ritrovare tutta la troupe è stato un po' come ritrovare i vecchi compagni del liceo che ti sembrava di non aver mai lasciato". Il delirio dei fan naturalmente è alle stelle. Date le premesse, ci sono buoni presupposti che il personaggio abbia ancora maggiore rilievo rispetto alla prima serie e che lo investano eventi sempre più incisivi.
LEGGI ANCHE>>>Un Professore 2, clamoroso spoiler con Chiattillo e Cardiotrap: la scena che farà infuriare a morte il povero Manuel