Romina Pierdomenico, giovane fidanzata di Ezio Greggio, ha difeso il conduttore di 'Striscia la notizia' dopo le critiche ricevute per il video sul piccolo Enea. Ecco lo sfogo dell'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne'.
La cronaca non conosce pause ed anche a Pasqua succedono episodi spiacevoli, per fortuna anche dal lieto fine. Nel giorno più importante dell'anno per i cristiani, una donna ha abbandonato un neonato alla Clinica Mangiagalli di Milano. Il piccolo, di nome Enea, gode di buona salute e per sua fortuna nelle ultime ore ha trovato una famiglia pronta ad accudirlo. Tuttavia, nell'immediato, molte persone avevano chiesto alla madre di Enea di fare un passo indietro e di tornare dal bambino.
Tra loro, c'era anche Ezio Greggio. Il conduttore di 'Striscia' ha pubblicato un appello sui social in cui ha invitato la donna a tornare al Mangiagalli a riprendersi il figlio. "Ti diamo una mano noi, ti prometto che non sarai sola. Enea ha bisogno della mamma vera", ha scritto, firmandosi 'zio Ezio'. In particolar modo le frasi sul bisogno della 'mamma vera' non sono piaciute al popolo dei social. Nei commenti al post Instagram, Greggio ha ricevuto più critiche che elogi. Molti utenti, anche con toni accesi, lo invitano a rispettare la scelta della donna, che di certo non ha compiuto un gesto del genere a cuor leggero.
Romina Pierdomenico in difesa di Ezio Greggio
Anche Selvaggia Lucarelli non aveva gradito la posizione di Greggio. "Ora pure l'appello pubblico, l'offerta economica, il senso di colpa instillato a favore di telecamera", ha scritto in una Storia Instagram a corredo del video del presentatore. Alle tante critiche, di personaggi famosi e non, ha risposto anche Romina Pierdomenico. L'ex corteggiatrice di 'Uomini e Donne', che da cinque anni è la compagna di vita di Greggio, ha pubblicato una Storia Instagram, difendendo a spada tratta il suo partner:

Le sue parole sono chiarissime: la 29enne ricorda come lo stesso appello sia stato fatto da un medico. Al momento non è chiaro se la madre del piccolo Enea farà un passo indietro dopo che il caso è diventato di dominio nazionale. C'è una famiglia già pronta ad accudirlo che presto avvierà le pratiche burocratiche, salvo un clamoroso ripensamento da parte della madre che lo ha abbandonato alla clinica Mangiagalli. Anche Ezio Greggio ha pubblicato un nuovo post per precisare e rispondere alle polemiche, in cui ha ribadito gli stessi concetti: "Se ami il tuo bimbo e se il tuo desiderio è tenerlo, ti aiutiamo noi". Vista l'enorme copertura mediatica del caso, molto presto si conoscerà la decisione definitiva della madre di Enea.
LEGGI ANCHE: Ezio Greggio compie 69 anni, la dedica della fidanzata Romina Pierdomenico: "Come due ragazzini innamorati"