Un Golden Retriever si è ritrovato con il proprio letto 'occupato' da due cuccioli: uno della sua stessa razza e l'altro di pastore tedesco. Come avrà reagito a quell'invasione? Sarà riuscito a riprendersi il suo spazio?
Gli italiani sono un popolo che ama i cani: nel nostro paese ne vivono circa 8.1 milioni, un numero pressoché identico a quello dei gatti (7.9 milioni). Un curioso scherzo del destino vuole che il cane di razza più diffuso in Italia sia il pastore tedesco. I motivi sono facilmente spiegabili: il pastore tedesco è docile, aggressivo solo quando serve ed esteticamente molto bello. Probabilmente al suo successo ha contribuito anche il fatto che il pastore tedesco sia il cane più utilizzato dalle forze dell'ordine e che, dunque, ispiri fiducia come nessun'altra razza.
I cani non sono solo guardiani delle nostre case: sono anche e soprattutto compagni fedeli di gioco. È stato scientificamente provato che i cani aiutano le persone alle prese con disturbi del comportamento, come l'autismo, a sentirsi meglio. Non a caso esiste una terapia che li vede protagonisti, la pet therapy. C'è chi li tiene in casa e chi all'esterno: quello che conta davvero è l'affetto che si dà e che si riceve, fuori e dentro dalla propria abitazione. Secondo una stima, a livello mondiale ci sarebbero circa 900 milioni di cani. A fronte di una popolazione umana di circa 8 miliardi, ne consegue che c'è circa un cane ogni nove esseri umani.
Il Golden Retriever e la casa 'occupata'
Nell'epoca delle persone perennemente connesse, i cani sono presentissimi anche sui social. Un Golden Retriever è famosissimo sul web. Il suo nome è Bailey e i suoi padroni hanno creato un canale YouTube che attualmente vanta 750.000 iscritti, dal nome 'Funny Dog Bailey'.

Alcuni dei video che lo vedono protagonista hanno raggiunto anche oltre 30 milioni di visualizzazioni. I padroni di Bailey ospitano spesso in casa altri cani. In un video postato sul loro canale, si vedono due cuccioli che giocano sul letto per cani di Bailey: si tratta di un altro Golden Retriever e di un pastore tedesco. Come reagirà il padrone all'occupazione abusiva della sua casa?
Dopo oltre novanta secondi di lotta (senza l'accenno di violenza) e di latrati, Bailey si riprende soddisfatto il suo giaciglio. Il pastore tedesco sembra totalmente preso dal giocattolo azzurro con cui sta giocando, così come il cucciolo di Golden Retriever alle prese con un oggetto simile di colore giallo. Il cane più grande, per gran parte del tempo, ha scodinzolato, segno che non era stressato ma felice di giocare. Ad ogni modo, ha lasciato intendere ai suoi simili che il letto è suo e non si tocca. Nei secondi finali, tutti e tre sembrano felici e spensierati, con Bailey che mantiene la posizione dominante sul suo letto.
LEGGI ANCHE: Si traveste da gatto per fare uno scherzo al suo pastore tedesco, la reazione del cane è divertentissima