Clio Make-Up, il vero segreto del mascara: la differenza tra le ciglia è pazzesca

Clio Zammatteo stupisce tutti e rivela il vero segreto per applicare il mascara: il prima e dopo è incredibile. 

Qual è il segreto per ciglia perfette? Il mascara è l'alleato più gettonato per il make-up occhi, ma troppo spesso viene utilizzato in modo errato. Per fortuna la make-up artist più amata d'Italia ha pensato di mostrare ai suoi follower qual è il metodo giusto per applicare questo prodotto in modo impeccabile. Cominciamo col dire che il mascara è un prodotto fondamentale per il make-up e grazie al suo potenziale aiuta a definire le ciglia e lo sguardo.

Spesso proprio il mascara viene utilizzato come unico prodotto occhi per realizzare un trucco semplice e non troppo elaborato. Anche in questo caso però ci sono alcuni consigli da seguire per evitare di fare danni alla ciglia e soprattutto per evidenziare lo sguardo. In pochissimi passi sarà possibile ottenere un effetto ideale e decisamente diverso da quello della solita applicazione. Ecco tutti i segreti del mascara e come applicarlo al meglio a cominciare dalla cura delle ciglia e dalla loro forma al mattino.

Come applicare il mascara nel modo giusto: il metodo di Clio Zammatteo è una garanzia e fa la differenza

Nel video Clio mostra la differenza tra l'applicazione base del mascara rispetto a quella più dettagliata che lei consiglia a tutti i suoi follower. In partenza la make-up artist applica il prodotto nel modo classico passando direttamente lo scovolino sulle ciglia. L'effetto è quello base che molto spesso otteniamo dai nostri make-up. Diversamente invece è l'applicazione del mascara con il suo nuovo metodo che renderà lo sguardo molto più attraente.

Il primo passo è quello di pettinare le ciglia soprattutto al mattino dopo la notte. Questo le renderà molto più definite e non attaccate tra loro. Il secondo step è l'uso del piegaciglia per poi passare all'utilizzo dei prodotti. Il terzo passaggio è l'uso della matita nera da applicare nella rima superiore interna in modo molto leggero così il nostro sguardo sarà molto più intenso. A questa aggiungiamo un po' di eyeliner a penna e l'ombretto nero che applichiamo sempre nella rima interna con l'aiuto di un pennellino.

Clio Make-up e la differenza delle ciglia con mascara applicato con e senza il suo metodo

Arriva dunque il momento del mascara che va applicato in diverse passate e soprattutto con l'aiuto della punta dello scovolino. In questo modo l'effetto finale sarà molto più definito e soprattutto più intenso. Con l'aiuto della rima interna colorata la differenza tra il mascara applicato con il metodo base e quello suggerito da Clio è abissale. Nello scatto qui di sopra si può ammirare la differenza tra i due occhi e l'effetto finale decisamente molto più stupefacente.

LEGGI ANCHE>>>Clio Zammatteo e il segreto mai rivelato sul make-up: "Smettete di fare quest'errore ogni giorno"