Motomondiale

Motomondiale, sarà sfida tra Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi per il titolo? Ecco la prova

Il Motomondiale riprenderà in questo fine settimana con il Gran Premio degli Stati Uniti. Intanto, sui social, arriva la prova che Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi si contenderanno il titolo

La stagione della MotoGP è iniziata in modo particolarmente positivo per due piloti italiani, Francesco BagnaiaMarco Bezzecchi. Certo, con alti e bassi, ma non si raggiungono le prime due posizioni della classifica piloti per caso. Infatti, nelle due gare sinora svolte in questo inizio 2023, Bagnaia e Bezzecchi hanno conquistato una vittoria a testa. 'Pecco', Campione del Mondo in carica, ha trionfato all'esordio al Gran Premio del Portogallo; 'Bez', invece, si è imposto nel Gran Premio dell'Argentina con una grande gara sotto la pioggia. Quest'ultimo è il leader della classifica con 50 punti, 9 in più rispetto a Bagnaia che insegue (a quota 41).

La speranza è che i due Azzurri possano contendersi ogni Gran Premio, come d'altronde è avvenuto nei primissimi appuntamenti stagionali. Entrambi possono contare su una moto particolarmente affidabile come la Ducati, l'uno nel team principale, l'altro in quello satellite. Rispetto alla concorrenza, la squadra di Borgo Panigale fa la differenza in termini di velocità, guidabilità, favorendo i piloti. Naturalmente, non basta avere una moto ottimale per raggiungere simili risultati, ed è dunque opportuno sottolineare le qualità sia di Bagnaia che di Bezzecchi. Tutto lascia pensare che i due possano contendersi il titolo, e al riguardo arriva anche una prova dai social.

Motomondiale, la prova che Bagnaia e Bezzecchi si contenderanno il titolo

Il prossimo appuntamento con la MotoGP è fissato per questo weekend con il Gran Premio degli Stati Uniti, in Texas. Il canale ufficiale del Motomondiale ha voluto presentare il GP che inizierà già venerdì 14 aprile con le prove libere utilizzando una grafica che di per sé è già simbolica di quel che possiamo attenderci non solo per la gara statunitense, bensì per l'intera stagione. Infatti, i due uomini immagine scelti per presentare il Gran Premio sono proprio Francesco BagnaiaMarco Bezzecchi. Ciò potrebbe risultare ovvio trattandosi dei piloti al comando della classifica, tuttavia è da intendere in un'altra accezione.

L'account della MotoGP pubblica una storia su Instagram per presentare il prossimo GP negli USA. Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi scelti come uomini di copertina

Le previsioni di una sfida tra i due Azzurri per la conquista del GP statunitense non si limitano a tale gara. Al momento sono loro i due protagonisti della stagione, e sceglierli come figure principali per presentare la prossima gara non è affatto una scelta casuale. I canali ufficiali della MotoGP lasciano infatti intendere che tale duello segnerà anche la lotta per il titolo. Il tutto, naturalmente, è frutto di previsioni, di ipotesi, dal momento che la stagione è lunga e può succedere di tutto. In ogni caso, con una scelta simile da parte della MotoGP si deduce che si andrà verso questa direzione, per la gioia dei tifosi italiani.

LEGGI ANCHE>>>Motomondiale, la stagione si concluderà con un nuovo campione italiano (non è Marco Bezzecchi): la prova