roma

Roma, parcheggia sugli stalli riservati ai motorini e qualcuno gli lascia questo biglietto: "Sorridi perché..."

Chi parcheggia male a Roma, può aspettarsi di tutto: ecco il biglietto che qualcuno ha lasciato a un conducente incivile

Roma è sicuramente una delle città più belle del mondo, e per molti lo è in assoluto. Di certo, è una tra le città con il passato più ricco di storia, e si può vedere dalle opere architettoniche, dalle rovine e dai reperti storici che vi si possono trovare, all'aperto o nei siti archeologici. Basta, in effetti, percorrere una delle strade del centro per rendersi conto di essere in una città unica. Roma è meravigliosa anche dal punto di vista paesaggistico: oltre ai suoi numerosi parchi, come il Parco regionale urbano del Pineto, ci sono scorci che offrono viste pazzesche, di tutti i tipi, in tutta la città.

Roma è anche, notoriamente, una delle città in cui si mangia meglio in Italia. Dai suoi primi piatti più famosi, come la carbonara e la cacio e pepe, ai capolavori dello street food classico, come i supplì, fino alla sperimentazione culinaria moderna, la cucina della Capitale italiana è adatta davvero per tutti i palati. È, inoltre, una delle città più attive dal punto di vista culturale moderno, con nuove correnti artistiche e musicali che spuntano ogni giorno, e anche della vita notturna.

Roma, il biglietto lasciato al conducente di un'auto parcheggiata male ha dell'incredibile

Roma è, ovviamente, associata ai suoi cittadini. I romani sono, per antonomasia, un popolo caloroso, gentile, divertente e casinista. I tratti dei cittadini della Capitale sono quelli tipicamente associati agli italiani dai popoli stranieri, insieme ai tratti dei cittadini dell'Italia meridionale. I romani sono anche dotati di una certa genialità, che si vede nelle cose più grandi e anche in quelle più piccole. Tra queste ultime, si cita la loro sconfinata fantasia, anche nello scrivere messaggi non proprio positivi. Quello che potete vedere qui in basso ne è un esempio chiarissimo.

Il biglietto lasciato sull'auto in sosta selvaggia. (Fonte: The Roman Post - Instagram).

La foto, pubblicata sulla pagina Instagram The Roman Post, mostra un biglietto lasciato a un conducente che, a quanto pare, avrebbe parcheggiato in maniera scorretta la sua vettura. Sembra, infatti, che la sosta sia stata effettuata in un parcheggio riservato ai motocicli. Ebbene, il messaggio dedicato al conducente è molto chiaro: "Questo è un parcheggio riservato ai motocicli, non agli incivili de*******i" si legge in un carattere grande. Ma il messaggio diventa ancora più geniale per quello che si legge in un carattere dalle dimensioni minori, e che racchiude la forza di questo messaggio.

"Fai un bel sorriso perché pubblichiamo il video di questo fantastico momento" c'è scritto in piccolo. In questo modo, le persone che utilizzano frequentemente quel parcheggio, hanno punito il conducente per lo sgarro fatto. Senza litigare e senza creare problemi di ogni sorta: è bastato un video per compiere la vendetta che. Siamo curiosi di sapere come è andata a finire!

LEGGI ANCHE>>>Carbonara Day, a Roma c'è solo una regola: chi non la rispetta fa un sacrilegio