Lo scherzo al pastore tedesco

Si traveste da gatto per fare uno scherzo al suo pastore tedesco, la reazione del cane è divertentissima

Torna la rubrica degli scherzi surreali ai cani. Nel video di oggi, vediamo un essere umano 'travestito' da gatto, che fa impressionare il suo cucciolo di pastore tedesco. La reazione del cane a quella strana creatura vi farà morire dal ridere.

I cani ci migliorano la vita. Non è un caso che gli animali da compagnia - in particolar modo i cani - vengano usati per la cosiddetta pet therapy. Si tratta di una terapia utilizzata soprattutto a beneficio delle persone costrette a trascorrere molto tempo lontante dai propri affetti e da chi è affetto da autismo. È scientificamente provato che l'introduzione dei cani nelle sedute terapeutiche abbia effetti positivi. Più nello specifico, migliora la frequenza delle interazioni sociali sia verbali che non verbali e riduce le cosiddette stereotipie comportamentali, ovvero quei movimenti all'apparenza senza scopo, che caratterizzano il disturbo.

Non è un caso che in Italia vivano ben 16 milioni di cani e gatti, equamente divisi: 8.1 milioni di cani e 7.9 di gatti. Tra i milioni di cani esistenti in Italia, una percentuale consistente è rappresentata dai meticci. Per quanto riguarda gli animali di razza, al primo posto c'è il pastore tedesco: la sua bellezza, la sua fedeltà e il suo essere protettivo lo rendono il cane preferito dagli italiani. Al secondo e terzo posto troviamo due razze totalmente diverse: il Jack Russell Terrier e il cane corso. Un cucciolo di pastore tedesco è il protagonista di un video diventato virale nelle ultime settimane su YouTube.

Il pastore tedesco contro il finto gatto

A postarlo è la pagina 'The fluffiest', che da anni pubblica video divertenti di cani alle prese con umani in vena di fare scherzi. I cani e i gatti, si sa, sono nemici giurati. In poche case convivono pacificamente, ma solo perché i padroni li hanno abituati a stare vicini fin da piccoli. Un cane e un gatto che non si sono mai visti prima, quasi sempre, vanno allo scontro appena ne hanno occasione. Il padrone di un pastore tedesco ha pensato bene di indossare una maschera di un gatto con gli occhi azzurri, il pelo chiaro e le orecchie marroni. Mentre il cucciolo era intento a rilassarsi sul divano, l'essere umano è entrato nella stanza ed ha iniziato a fissarlo. Come sarà andata a finire?

Come si può vedere, nei primi 40 secondi il cane reagisce abbaiando a più non posso, come farebbe davanti a qualsiasi visione simile. Tuttavia, com'è risaputo, i cani hanno un olfatto decisamente più sviluppato del nostro. Dopo poco, il pastore tedesco si avvicina a quella strana figura, riconosce l'odore del suo padrone e inizia a scodinzolare, per poi provare a leccare il viso del gatto. A quel punto, è chiaro che abbia capito tutto: è il suo padrone in vena di scherzi, ma lo scherzo è finito. Il video termina con una lunga fase di coccole tra i due, con l'uomo che non toglie mai la maschera di gatto. In questo caso, tra cane e gatto c'è tanto affetto...

LEGGI ANCHE: Si traveste da lupo per fare uno scherzo al suo husky: la reazione del cane è esilarante