Roma, aperitivo e cena calabrese con sorpresa: il locale è nel luogo più amato della città

La cena calabrese al centro di Roma è una vera e propria scoperta: ecco qual è il luogo perfetto per un salto in Calabria. 

Avete mai pensato di fare un salto nell'autentica cucina calabrese? La città di Roma come sempre riserva sorprese uniche ai suoi turisti e ai cittadini che adorano lanciarsi in nuove avventure culinarie. Oltre alle classiche osterie di cucina romana presenti su tutto il territorio della capitale sono tantissimi i locali tipici che propongono una cucina diversa dal solito. Questa volta è la cucina regionale italiana a incuriosire a discapito di quella internazionale diffusissima in tutta la città.

I sapori della Calabria sono forti e determinati così come le bellezze del suo territorio. Elemento fondamentale e tipico della cucina calabrese è ovviamente il peperoncino che è presente in quasi tutti i piatti della tradizione. Dal pescato del giorno alla selvaggina, non mancano i secondi piatti cucinati con i prodotti della terra e gli aromi più famosi. Anche la pasta fatta a mano e condita con verdure, pesce o carne riesce a esaltare qualsiasi palato. Ecco allora dove si trova il ristorante calabrese a Roma che permetterà a chiunque di intraprendere un viaggio culinario fuori dal comune.

Vino & Peperoncino a Roma: un tuffo nella cucina calabrese a due passi da Piazza San Pietro

Siamo al centro della capitale in zona Piazza San Pietro, tra le bellezze più autentiche del territorio e amatissime dai turisti. Da ogni angolo del mondo infatti ogni anno accorrono viaggiatori che partono alla scoperta della città di Roma con i suoi musei e i suoi monumenti a cielo aperto. Questa volta però a incuriosire è un locale di cucina calabrese che riserva una sorpresa unica ai suoi clienti.

Alcuni dei piatti tipici calabresi proposti dal locale Vino & Peperoncino a Roma

Il menu si propone di portare la tradizione calabrese in tavola. Tra antipasti, primi piatti e secondi l'esplosione dei sapori è assicurata e davvero incredibile. Anche la formula aperitivo è tra le preferite dei clienti di Vino & Peperoncino che scelgono di gustare i piatti più amati della tradizione accompagnati da un ottimo bicchiere di vino.

La sorpresa di questo locale situato al centro della città è proprio l'ampia selezione di bottiglie di vino. Tutte etichette italiane pronte ad accompagnare i piatti della tradizione. Qui non mancano ovviamente i salumi e i formaggi più amati della Calabria che compongono un tagliere decisamente diverso dal solito. Non resta che addentrarsi nei sapori più amati della regione del sud Italia e soprattutto accompagnare la cena o l'aperitivo con uno dei vini proposti dal locale. Un luogo perfetto per scoprire le tradizioni italiane e concedersi una cena tipica pronta a rendere il soggiorno in città davvero incredibile.

LEGGI ANCHE>>>Alessandra Celentano, relax a Roma dopo l'eliminato di Amici 22: la sua pausa è il drink più buono della città