Nuovi concorsi in Sardegna, assunzioni a tempo indeterminato in un noto Comune: stipendio e requisiti

Indetti nuovi concorsi pubblici in Sardegna: nell'articolo, i dettagli e i requisiti previsti da un bando per diplomati

Il Comune di Arzachena ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori amministrativi contabili. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio lordo mensile corrispondente a tale posizione è di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. A questi, si aggiunge la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale. I candidati dovranno conoscere la lingua inglese e le principali applicazioni informatiche. Uno dei due posti è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal bando, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, interdetti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Sardegna: ecco perché scegliere Arzachena

Arzachena è un comune di circa 13.000 abitanti, situato nella provincia di Sassari. La cittadina è notissima perché la costa Smeralda, celebre località turistica, si trova proprio al suo interno. È, per questo, inutile sottolineare la bellezza del suo patrimonio paesaggistico, composto da meravigliose spiagge, acque cristalline e splendide aree verdi. Anche il patrimonio culturale e artistico della cittadina è molto ricco: tra le opere architettoniche più interessanti si citano, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria della Neve e lo splendido sito archeologico della cosiddetta 'Cultura di Arzachena'. Il clima mite e le belle tradizioni della Sardegna completano l'ottima descrizione di questa cittadina.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. Ai fini della determinazione del punteggio, verrà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista, infine, anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata solo online, accedendo con credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS alla piattaforma inPA e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata alle 23:59 del 24 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, al via una nuova selezione pubblica: assunzioni anche in Umbria e Sardegna