Il cantante bolognese alloggia in Basilicata in un luogo da sogno: ecco tutte le sorprese della città di Matera.
Dopo gli scenari regalati dalle repliche di Imma Tataranni in prima serata su Rai 1, la città di Matera continua ad essere protagonista anche sui social network. La Basilicata è tra le regioni più belle in assoluto d'Italia e riesce a incantare i viaggiatori dalla costa fino all'entroterra con i centri storici più famosi. Matera è tra le città più amate d'Italia e famosissima in tutto il mondo con l'appellativo di città dei sassi. Un luogo dove la storia incontra un'architettura caratteristica e quasi surreale.
Gianni Morandi non ha mai nascosto il suo amore per il sud Italia e anche questa volta non perde l'occasione di condividere qualche estratto del suo soggiorno in Basilicata. È il centro di Matera a ospitare il cantante che spesso è in giro per l'Italia a portare la sua musica. La città si conferma una meta incredibile per le vacanze di Pasqua in primavera, ma anche per quelle estive. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'alloggio di Gianni Morandi a Matera in una grotta davvero suggestiva.
Dormire nelle grotte di Matera: il suggestivo alloggio di Gianni Morandi è un sogno
La città di Matera è in grado di riservare uno spettacolo unico ai suoi viaggiatori grazie alle suggestive abitazioni immerse in città. Tra queste però non mancano hotel di lusso e strutture alberghiere che incantano i turisti e permettono di alloggiare in luoghi quasi surreali. Gianni Morandi si immortala all'interno di una camera d'albergo molto diversa dal solito. È infatti una vera e propria grotta dove sono inseriti tutti i comfort che servono per una permanenza davvero incredibile.

Alloggiare nelle grotte a Matera non è impossibile e neanche eccessivamente costoso. Moltissime strutture infatti nascono proprio all'interno delle abitazioni storiche tra i sassi e all'interno dei loro alloggi hanno conservato tutto il fascino del centro città. Anche il panorama in questo caso non scherza e sono tantissimi i punti in cui è possibile ammirare la città dall'alto capace di incantare davvero tutti. Matera è un sogno per chi ama la Basilicata, ma soprattutto le città caratteristiche.
Visitare a piedi le sue strade è possibile e un tour tra le piazze più importanti è un obbligo per chi intende riscoprire la bellezza autentica di questo luogo. Il cantante ha dunque donato ai suoi fan l'ispirazione giusta per organizzare le vacanze di primavera anche in vista dell'estate. Un tour in Basilicata è il modo perfetto per affrontare le vacanze estive e conciliare il relax con un itinerario ricco di soprese da scoprire in ogni angolo della regione.
LEGGI ANCHE>>>Imma Tataranni, il set della serie è la piazza più bella di Matera: puoi visitarla in una giornata