Clio Zammatteo, l'idea geniale per riciclare l'uovo di Pasqua: altro che maschera viso

Clio Make-Up ricicla l'uovo di Pasqua al cioccolato con una ricetta davvero irresistibile: ecco come ottenere dei biscotti buonissimi. 

C'è chi si sarebbe aspettato una maschera viso al cioccolato per il riciclo dell'uovo di Pasqua di Clio Make-Up. Questa volta però la truccatrice ha deciso di darsi da fare e preparare dei biscotti davvero buonissimi. Intorno al suo nuovo uovo di Pasqua non sono mancate le polemiche che Clio ha superato senza troppa fatica spiegando il suo progetto sui social. La vendita delle uova è infatti collegata a un'associazione benefica che la make-up artist ha deciso di sostenere. Le sorprese a quanto pare non sono solo all'interno del guscio di cioccolato, ma anche fuori.

In tanti cercano idee geniali per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua che sembra non finire mai. La tradizione italiana prevede infatti che i bambini aprano le uova nel giorno di Pasqua o di Pasquetta e che scartino la sorpresa. In tutte le cucine d'Italia però si affollano resti di cioccolata al latte o fondente, ecco la soluzione di Clio che è una delle ricette più divertenti in assoluto in grado di mettere tutti d'accordo.

Riciclare l'uovo di Pasqua: la ricetta di Clio Make-up è imbattibile

I biscotti morbidi di Clio Make-up creati con le uova di cioccolato

La truccatrice più famosa d'Italia ha deciso di abbandonare per un attimo i suoi prodotti da make-up e indossare il grembiule da cucina. I biscotti morbidi al cioccolato sono una delle ricette più semplici e veloci da realizzare anche in compagnia dei bambini. Gli ingredienti per realizzare i biscotti di Clio sono:

180 g di farina 00
30g di cacao amaro
70g di zucchero
1 uovo
25 ml di acqua
50 ml di olio
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
170g di cioccolato delle uova di Pasqua

Creare i biscotti morbidi con le uova di cioccolato è semplicissimo e basterà unire gli ingredienti poco alla volta e setacciare le polveri. Occhio a tritare bene il cioccolato delle uova che non dovrà essere eccessivamente spesso. Per creare l'impasto servirà aggiungere la farina, il cacao, il lievito, il sale al cioccolato delle uova. Lo step successivo è quello di montare leggermente l'uovo con lo zucchero e poi unirlo al composto in polvere. Il risultato sarà quello di una pastella appiccicosa.

Creare i biscotti è semplicissimo e anche i bambini possono divertirsi a farlo. Con le mani basterà creare delle palline e immergerle nello zucchero a velo. Basterà poi porli su una teglia e schiacciarli leggermente prima della cottura in forno. Dopo circa 10 minuti i biscotti saranno pronti e il risultato sarà fantastico. Ecco riciclato in pochissimo tempo il cioccolato delle uova nel modo più gustoso possibile. A quanto pare Clio non è solo la regina del make-up, ma anche un'ottima promessa del mondo della cucina.

LEGGI ANCHE>>>Clio Zammatteo, il trucco per una base make-up perfetta: addio all'odioso effetto lucido