Sacerdote entra in chiesa, ma il suo ingresso sciocca i presenti: il video esilarante

sacerdote

Un sacerdote ha stupito tutti i presenti con un ingresso in Chiesa a dir poco... esilarante. Un modo senza dubbio originale di cominciare una celebrazione, che si preannuncia per niente noiosa

Ci sono modi e modi per entrare in scena, e quello scelto da questo sacerdote è a dir poco spettacolare. E guai a chi dice che la Santa Messa è noiosa: questo arzillo e simpaticissimo prete fa di tutto per divertire e sorprendere la platea dei suoi fedeli che, in silenzio e nel pieno rispetto nel luogo sacro in cui si trovano, attendono con pazienza l'arrivo del religioso. Il video di cui vi parliamo oggi e che vi mostriamo tra poco sta diventando virale in queste ore sui social network, dove utenti e pagine pubbliche lo stanno condividendo, facendo a gara per ottenere il maggior numero di like. E' questo quel che accade in epoca moderna, dove ogni gesto che anche solo di un po' travalica la normalità, viene dato in pasto al popolo del web. Che lo commenta, sorridendone.

Non si sa ancora da quale parte del mondo arriva questo curioso filmato, girato all'interno di una chiesa in cui sta per compiersi un rito religioso. Piena come un uovo la chiesa, gremite le panche di legno sulle quali siedono uomini e donne di tutte le età. Piena anche la navata centrale, solitamente libera, in questo caso invece occupata da una serie di sedie disposte in fila indiana, sopra il tappeto rosso posto a ornamento della bella parrocchia in cui sta per svolgersi il rito cristiano. Quando ecco, d'improvviso, comparire l'uomo più atteso, colui senza il quale la celebrazione non può compiersi, né cominciare: il sacerdote.
Il quale sceglie di non percorrere la navata che lo conduce verso l'altare a piedi, bensì... in monopattino.

Sacerdote entra in chiesa in monopattino: risate e applausi tra i fedeli. Il video esilarante 

L'ecclesiastico dimostra piena padronanza del mezzo elettrico, per cui il suo ingresso in chiesa risulta essere (oltre che a impatto zero, completamente sostenibile e green) anche particolarmente spassoso. Data la velocità con cui il prete percorre la navata, la mantellina rossa che indossa sopra la tunica si muove, smossa dal vento. L'effetto di questo ingresso è identico a quello di un supereroe che arriva e salva tutti dal cattivo. Ecco il video, davvero esilarante:

https://twitter.com/ClownWorld_/status/1641528931533873153

Impossibile resistere: i commenti degli utenti sono ancora più divertenti. "Sembra un ottimo modo per iniziare un videoclip dei Pink Floyd", scrive qualcuno. E ancora: "Questa è la cosa più divertente che ho visto su Twitter questa settimana".
Scherzi a parte, tanta stima per questo religioso, che ha trovato un modo davvero originale per cominciare un momento di aggregazione, di preghiera e di profondo raccoglimento strappando un sorriso ai suoi fedeli.

LEGGI ANCHE >>> Il vino fa male? Parroco piacentino 'zittisce' l'Unione Europea: la sua risposta è da 10 e lode