Poste Italiane, al via una nuova selezione pubblica: assunzioni anche in Umbria e Sardegna

Nuova selezione pubblica indetta da Poste Italiane, anche per le sedi dell'Umbria e della Sardegna: ecco tutti i dettagli e i requisiti previsti

Poste Italiane ha appena indetto una selezione pubblica, per l'inserimento dei candidati vincitori in diverse sedi di diverse regioni d'Italia. In particolare, l'impresa pubblica è alla ricerca di brillanti laureati, per far intraprendere loro uno stimolante percorso di formazione e crescita professionale, per diventare consulenti finanziari. I candidati vincitori avranno, dunque, un'occasione davvero imperdibile: potranno, infatti, lavorare nell'impresa leader dei servizi postali in Italia e crescere da un punto di vista professionale, imparando importanti nozioni e tecniche, utili a diventare degli ottimi consulenti finanziari.

Lavorare presso Poste Italiane significa lavorare per una delle più grandi imprese pubbliche italiane, attive non solo nel settore dei servizi postali, ma anche in quelli dei servizi bancari, logistici, delle telecomunicazioni, così come in quello finanziario, che è il settore di riferimento per la posizione ricercata. Quest'ultima posizione, inoltre, è tra le più interessanti e rilevanti nel settore, e può giovare molto agli aspiranti candidati.

Poste Italiane assume in tutta Italia: ecco tutti i requisiti e i dettagli sulla selezione

Per poter partecipare alla selezione, i candidati devono essere laureati e devono avere ottime capacità di relazione e di comunicazione, nonché una grande voglia di mettersi in gioco e un grande entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali importanti e sfidanti. Oltre al titolo di studio e a queste competenze trasversali, i candidati ideali dovranno avere un'ottima conoscenza del pacchetto Office: con questo, infatti, dovranno pianificare e organizzare le proprie attività in maniera efficace.

Si specifica che la ricerca di lavoro è attiva in diverse regioni d'Italia, dal Nord al Sud e anche al Centro. In particolare, le regioni interessate sono le seguenti: l'Emilia-Romagna, l'Umbria, la Toscana, le Marche, il Lazio e la Sardegna. Chi fosse interessato ad approfondire tutti i contenuti del ruolo ricercato e dell'offerta di Poste Italiane, e volesse rivolgere tutte le domande ai recruiter, può inserire la candidatura online. In base alle esigenze aziendali, i candidati saranno invitati a partecipare a un Virtual Recruiting Day. Si tratta, in particolare, di un evento online di presentazione dell'Azienda, durante il quale i candidati potranno avere informazioni importanti sul lavoro scelto.

Successivamente, poi, avrà inizio l'effettivo iter di selezione, qualche giorno dopo il suddetto evento. Chi supererà l'intero processo, potrà essere assunto con un contratto da dipendente ed essere coinvolto nei percorsi di formazione e di sviluppo professionale, come anticipato all'inizio dell'articolo. Per inviare la candidatura e per avere ulteriori informazioni sulla selezione pubblica, vi consigliamo di cliccare qui. La domanda potrà essere presentata entro le 23:59 del 23 aprile 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Sardegna, nuove assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio