LeBron James, record incredibile durante Rockets-Lakers: si riscrive la storia della NBA

LeBron James Rockets Lakers

In Rockets Lakers LeBron James ha riscritto ancora una volta la storia della NBA. Il suo è l'ennesimo record di una carriera memorabile

La carriera di LeBron James in NBA è semplicemente memorabile: la stella dei Los Angeles Lakers, nonostante la veneranda età (per uno sportivo) di 38 anni, lo statunitense continua a regalare spettacolo in campo e a raggiungere record incredibili. Nella notte italiana, i suoi Lakers sono scesi in campo contro gli Houston Rockets in un match particolarmente importante in ottica playoff. L'obiettivo appena menzionato è alla portata della squadra di coach Darvin Ham. Infatti, a poche partite dal termine della regular season, sono numerose le squadre coinvolte nella Western Conference nella lotta per gli ultimi posti che garantiscono l'accesso ai playoff, dove poter puntare al titolo. Nel dettaglio, troviamo i Los Angeles Clippers e i Golden State Warriors rispettivamente alla quinta e alla sesta posizione in classifica (entrambe 41-38 in stagione), che consentirebbe loro di accedere direttamente ai playoff.

Il Play-In (introdotto negli ultimi anni in NBA) determinerà le altre due squadre qualificate per i playoff, un mini torneo che coinvolge la settima, l'ottava, la nona e la decima squadra in classifica della Conference al termine della stagione. Grazie alla vittoria di questa notte, i Lakers sono saliti in settima posizione (40-38, dunque attualmente qualificati per il Play-In). Molto dipenderà dai prossimi risultati che i gialloviola raccoglieranno da qui a fine stagione, ma il successo ottenuto contro i Rockets è stato particolarmente importante. Non solo per la classifica, ma anche per un dato storico della compagine di Los Angelers e per LeBron James.

Rockets-Lakers fa la storia, per Los Angeles e per la stella LeBron James

Partiamo dal record stabilito dalla franchigia di Los Angeles che, in 75 anni, ha raggiunto quota 3500 partite vinte nella NBA. Una simile cifra lascia intendere quanto i Lakers rappresentino la storia del più noto campionato cestistico, di fama globale, al punto da avere tifosi in tutto il mondo.

La serata è stata storica, per l'ennesima volta nella sua carriera, per LeBron James: l'ala dei Lakers è attualmente il miglior marcatore assoluto della NBA, record agguantato lo scorso febbraio (superando i 38.878 punti di Kareem Abdul-Jabbar). Oltre a ciò, con la prestazione particolarmente positiva contro i Rockets (18 punti, 10 rimbalzi e 11 assist) è divenuto il quarto giocatore nella storia della NBA per maggior numero di triple doppie. Con ciò si intende il raggiungimento della doppia cifra nelle statistiche riferite a punti, rimbalzi e assist, come avvenuto per l'appunto stanotte (18-10-11).

James ha raggiunto Jason Kidd in questa speciale classifica al quarto posto, con 107 triple doppie in carriera. Al terzo posto a quota 138 c'è una leggenda dei Los Angeles Lakers, Magic Johnson. Il prossimo obiettivo per un recordman quale James non può che essere quello di raggiungere e superare anche lui, per riscrivere ulteriormente la storia di questo sport.

LEGGI ANCHE>>>Basket, Austin Reaves si fa beffa di un avversario in Bulls-Lakers: il video è virale