Resta con me

Resta con Me, il set della fiction a Napoli è in una chiesa antichissima: l'ingresso è gratis

La fiction di Rai 1 con Francesco Arca e Laura Adriani mostra i luoghi più belli di Napoli: ecco qual è la chiesa più famosa di tutte. 

Le avventure di Alessandro Scudieri e del piccolo Diego continuano a conquistare il pubblico di Rai Uno e a breve la fiction si avvia verso il finale di stagione. Mentre in tanti si chiedono se ci sarà un sequel, continuano a stupire le scene che immortalano la città di Napoli. Moltissime di queste sono state girate di notte considerando che Scudieri preferisce agire proprio durante le ore di buio. Sono tantissimi i luoghi della Campania che vediamo durante le puntate e a stupire sono come sempre quelli del centro storico.

Il set si è diviso infatti tra la zona di Santa Lucia verso il lungomare partenopeo e i famosi vicoli. Proprio questi ultimi sono lo scenario dei casi di omicidio su cui indaga il poliziotto insieme ai suoi fedelissimi colleghi. Tra questi spicca una delle chiese più antiche e famose di Napoli che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Siamo di fronte non solo a un luogo di culto ancora oggi riferimento per la città, ma anche a uno degli esempi più famosi di arte barocca e rinascimentale.

Visitare il set di Resta con Me: la Chiesa di Santa Maria Regina Coeli apre le sue porte

Negli ultimi anni la città di Napoli è stata spesso scenario importante di film e fiction Rai di grandissimo successo. Dopo aver scoperto i luoghi più famosi del Commissario Ricciardi è il momento di avventurarsi in quelli di Resta con Me, serie con protagonista Francesco Arca. La Chiesa di Santa Maria Regina Coeli è tra le più importanti della città e risale al 1594 e si trova ancora oggi in Vico San Gaudioso nel centro storico di Napoli.

Resta con me
La chiesa di Santa Maria Regina Coeli a Napoli

A colpire è innanzitutto l'interno della chiesa con un soffitto decorato in oro e decisamente incredibile. Alzare lo sguardo crea una suggestione particolare nei visitatori che intendono partire alla scoperta di questo luogo. Il chiostro è parte fondamentale del complesso e la sua fontana è realizzata in marmo. Qui sono conservati ancora oggi i busti di San Vincenzo de Paoli e di Giovanna Antida Thouret. Proprio qui non manca un grazioso giardino curato nei minimi dettagli e poi ristrutturato in seguito nel corso degli anni. Anche la navata della chiesa è tra le più belle della città e si conferma un vero e proprio gioiello nel bel mezzo del centro storico.

Col passare degli anni l'edificio di fronte alla chiesa è poi diventato il suo campanile che ancora oggi è possibile ammirare su Via Pisanelli. Il set di Resta con Me si è dunque addentrato in una delle bellezze napoletane più belle e ancora oggi simbolo dell'arte rinascimentale e barocca nel mondo.

LEGGI ANCHE>>>Resta con me fa infuriare i fan, pesante stroncatura per Francesco Arca: "Tutto campato in aria"